Festival of Speed 2021: il meglio delle supercar in azione a Goodwood [VIDEO]

Occhi puntati sulla Aston Martin Valkyrie

Festival of Speed 2021: il meglio delle supercar in azione a Goodwood [VIDEO]

Sono state tante le supercar e le hypercar, tanto costose quanto veloci, protagoniste nel week-end appena trascorso al Festival of Speed 2021 di Goodwood, con questi due video che ci mostrano alcuni dei momenti più significativi delle loro esibizioni lungo la salita sulla popolare collina britannica.

L’uscita dell’Aston Martin Varlkyrie è stato senza dubbio il momento clou dell’evento per quanto riguarda le vetture stradali. La Valkyrie è una delle hypercar più attese degli ultimi anni e che tra non molto raggiungerà i primi clienti con il via alle consegne dei primi esemplari. 

La prima dinamica della Valkyrie

A Goodwood 2021 la Valkyrie ha festeggiato il debutto dinamico, dando al pubblico la prima possibilità di vederla da vicino e in azione. Particolarmente coinvolgente è stato il rombo del motore, anche se non è mancato qualche contrattempo durante il week-end, con l’hypercar di Aston Martin che in almeno un paio d’occasioni è stata costretta a fermarsi per alcuni problemi meccanici ed elettrici. 

McLaren Elva sul bagnato

Forse lo sprint più emozionante è stato quello della McLaren Elva color oro che ha affrontato il percorso di Goodwood sull’asfalto bagnato, con il pilota che, a dispetto dell’esclusività e del costo dell’auto che stava guidando, non si è certo risparmiato ed ha spinto al limite in ogni curva nonostante le condizioni di non perfetta aderenza. 

Dalla Bugatti Chiron Pur Sport alla Lotus Evija

Nel corso di tutto il fine settimane si sono susseguite tante supercar e dream car di assoluto impatto, tra cui Bugatti Chiron Pur Sport, Lamborghini Essenza SCV12, Ferrari SF90 Stradale, Ferrari Monza SP2, Zenvo TSR-S, McLaren Artura, nuova Porsche 911 GT3, Rimac Nevera e Lotus Evija. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati