Festival of Speed: Mercedes CLS, il facelift LIVE a Goodwood 2014 [FOTO]

Più moderna e aggressiva

Mercedes CLS MY 2015 - Un facelift che rende più moderna e accattivante la vettura della Stella, in anteprima assoluta al Festival of Speed di Goodwood

La Mercedes CLS si rifà il trucco e debutta al Festival of Speed di Goodwood. Si tratta di un facelift piuttosto interessante, anche se, in quanto tale, non promette di certo delle rivoluzioni. Abbiamo comunque a che fare con una vettura che mantiene una certa eleganza, unendola però a delle soluzioni molto avanzate in campo tecnologico.

La prima di queste sono senza alcun dubbio i fari anteriori con tecnologia Multibeam LED. Si tratta di un sistema decisamente elaborato, che prevede una composizione di 24 diversi punti luce controllati separatamente. Questo consente al sistema ottico non solo di presentare una maggiore profondità e brillantezza, ma anche di illuminare le zone d’ombra più complicate e di autoregolarsi a seconda del traffico che arriva dalla parte opposta della strada. Il tutto grazie ad un collegamento molto avanzato con il computer di bordo, ad una telecamera e ad un sistema con quattro processori.

Ovviamente la nuova CLS non si ferma certo qui, per quanto la tecnologia Multibeam LED sia decisamente uno dei “piatti forti”. Anche nell’estetica troviamo delle differenze, con un frontale molto più aggressivo e il paraurti posteriore tipico dei lavori della sezione AMG (il modello che abbiamo potuto ammirare a Goodwood e che potete vedere nelle foto). Troviamo aggiornamenti anche sulla griglia. L’interno non è stato toccato più di tanto, anche se il volante sarà più moderno e gli inserti metallici saranno sparsi per tutto l’abitacolo. Ci sarà anche un display più ampio per il sistema di infotainment.

Per quanto riguarda i motori, rimarranno invariati rispetto all’attuale CLS. Parliamo quindi di potenze comprese tra i 204 e i 548 CV circa, tutti accoppiabili con la nuova trasmissione con cambio 9G Tronic a nove velocità.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Goodwood 2014

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati