Fiat 124 Spider, debutto fissato per il 17 novembre?

Tutti l'aspettano al Salone di Los Angeles

Fiat 124 Spider - Cresce l'attesa intorno alla nuova Fiat 124 Spider che potrebbe mostrarsi per la prima volta al mondo il 17 novembre, a pochi giorni dal debutto live (ancora non confermato) di Los Angeles. La "sorella" della Mazda MX-5 potrebbe montare il motore quattro cilindri 1.4 T-jet da 140 o 170 CV, già nella gamma della Fiat 500X.
Fiat 124 Spider, debutto fissato per il 17 novembre?

Secondo alcuni rumors pare che il 17 novembre, tra meno di due settimane, sarà il giorno in cui verrà svelata in anteprima la nuova e attesissima Fiat 124 Spider. Una presentazione che potrebbe realmente concretizzarsi con questa tempistica considerando che, nonostante non sia ancora arrivata la conferma ufficiale di Fiat Chrysler Automobiles, la nuova compatta sportiva che riporta in auge l’iconica scoperta italiana è attesa all’imminente Salone di Los Angeles, in programma dal 20 al 29 novembre.

Dopo il gran debutto negli States, la nuova Fiat 124 Spider dovrebbe sbarcare in Europa nel corso dei prossimi mesi con la probabile anteprima nel Vecchio Continente che potrebbe avvenire al Salone di Ginevra di marzo. Nel frattempo, in attesa che possano arrivare notizie certe sul suo esordio a Los Angeles tra pochi giorni, ricordiamo che la nuova sportivetta del costruttore italo-americano è stata realizzata in collaborazione con Mazda, sfruttando il telaio della MX-5.

Nonostante “l’imparentamento” strutturale con la spider della Casa giapponese, la nuova Fiat 124 Spider avrà delle peculiarità estetiche tutte sue con la riproposizione di elementi stilistici derivanti da altri modelli Fiat, come ad esempio la sezione intorno ai fanali che potrebbe riprendere il look della nuova 500. Per quanto riguarda la configurazione meccanica, motore e cambio della nuova 124 Spider saranno ovviamente di produzione Fiat.

Sotto il cofano della nuova spider a trazione posteriore l’indiziato principale è il motore quattro cilindri turbo 1.4 litri T-Jet, già presente nella gamma della Fiat 500X dove viene proposto in due diversi step di potenza: 140 e 170 CV. Anche su questo però al momento non c’è alcuna conferma ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)