Fiat 124 Spider: sulle vie di Amsterdam, sempre puntando verso Ginevra
La roadster torinese anche nella città olandese
Patza Dam è il nuovo scenario che ospita la Fiat 124 Spider, dopo aver attraversato già altre capitali europee, prima della sua presenza al Salone di Ginevra 2016, in programma dal 3 al 13 marzo.
La nuova decappottabile torinese, già immortalata a Roma, Madrid, Londra e Parigi attraversa anche le strade di Amsterdam, sfoggiando le sue linee sportive tra le atmosfere colorate della terra dei tulipani.
In base a quanto indicato, la Fiat 124 Spider è già ordinabile in Italia da 27.500,00 Euro, e disponibile negli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”, oltre a una serie limitata “Anniversary” da 124 esemplari già tutti venduti. La prima versione è dotata di volante in pelle; cruise control; radio mp3 con quattro altoparlanti, oltre a Bluetooth e porta USB; climatizzatore manuale; avviamento tramite tasto Keyless go; cerchi in lega da 16 pollici e 4 airbag. Il secondo, più ricco, ha un equipaggiamento impreziosito da fari fendinebbia, sensori di parcheggio, cerchi in lega da 17 pollici e doppio scarico cromato. Nell’abitacolo, poi, oltre a sedili in pelle, comprende climatizzatore automatico, roll bar e montante anteriore premium silver assieme a dettagli che accentuano lo stile come delle cuciture a vista.
La linea esterna filante e dinamica è legata a una base meccanica vitale. Partendo dalla parte anteriore caratterizzata da un frontale pronunciato ed elaborato, fino a una coda dalle forme rotonde e distintive, la sportività è trasmessa dall’impostazione della vettura stessa, dotata di un ampio cofano, tratti sinuosi, aerodinamici e un abitacolo arretrato. La base meccanica è animata da un motore longitudinale, che trasmette la sua forza alle ruote posteriori. Si tratta di un’unità 1.4 Turbo MultiAir da 140 cavalli di potenza e 240 Nm di coppia. Propulsore che garantirebbe un spinta briosa grazie al lavoro congiunto di sistema MultiAir e turbo-compressore. A questo è legata un cambio manuale sei marce.
Seguici qui