Fiat 124 Spider: un design ispirato al passato [VIDEO]

Il nuovo capitolo di un'affascinate storia

Fiat 124 Spider – La casa torinese ripropone un nome storico, associandolo a una roadster dall'aspetto grintoso
Fiat 124 Spider: un design ispirato al passato [VIDEO]

Protagonista al Salone di Ginevra 2016, la nuova Fiat 124 Spider rappresenta un’idea di dinamismo collegata a un certo passato.

Le forme sinuose e curate, suggeriscono in chiave moderna i tratti di uno stile iconico risalente agli Anni Sessata. Il frontale della nuova 124 Spider appare pronunciato e grintoso, mentre la coda presenta elementi arrotondati e dettagli distintivi come è altrettanto impattante l’impostazione dell’intero corpo vettura, che comprende un ampio cofano anteriore e un abitacolo arretrato. La veste curata e aerodinamica cela una meccanica raffinata, composta da un motore longitudinale, la cui spinta è indirizzata verso l’asse posteriore. Il propulsore alloggiato davanti è un 1.4 Turbo MultiAir da 140 cavalli e 240 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione manuale sei marce. Secondo quanto segnalato, questa unità offrirebbe una buona dose di potenza e contribuirebbe a un accentuato dinamismo, grazie alla collaborazione sinergica tra sistema MultiAir e turbo-compressore.

Secondo quanto segnalato in precedenza, la 124 Spider è già ordinabile in Italia a partire da una cifra di 27.500,00 Euro, ed è proposta negli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”. Al momento del lancio era stata introdotta anche una serie limitata “Anniversary” di soli 124 esemplari, tutti venduti. La versione “124 Spider” comprende: volante in pelle; radio mp3 con quattro altoparlanti, oltre a Bluetooth e porta USB; climatizzatore manuale e avviamento tramite tasto Keyless go oltre a cruise control. Il design esterno piò essere valorizzato tramite l’adozione di cerchi in lega da 16 pollici. Il secondo allestimento chiamato “Lusso”, invece, è impreziosito da dettagli che accentuano lo stile come delle cuciture a vista. L’abitacolo comprende anche sedili in pelle; roll bar e montante anteriore premium silver e climatizzatore automatico. La linea include poi fari fendinebbia, sensori di parcheggio, doppio scarico cromato e cerchi in lega da 17 pollici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)