Fiat 124 Spider: un design ispirato al passato [VIDEO]

Il nuovo capitolo di un'affascinate storia

Fiat 124 Spider – La casa torinese ripropone un nome storico, associandolo a una roadster dall'aspetto grintoso
Fiat 124 Spider: un design ispirato al passato [VIDEO]

Protagonista al Salone di Ginevra 2016, la nuova Fiat 124 Spider rappresenta un’idea di dinamismo collegata a un certo passato.

Le forme sinuose e curate, suggeriscono in chiave moderna i tratti di uno stile iconico risalente agli Anni Sessata. Il frontale della nuova 124 Spider appare pronunciato e grintoso, mentre la coda presenta elementi arrotondati e dettagli distintivi come è altrettanto impattante l’impostazione dell’intero corpo vettura, che comprende un ampio cofano anteriore e un abitacolo arretrato. La veste curata e aerodinamica cela una meccanica raffinata, composta da un motore longitudinale, la cui spinta è indirizzata verso l’asse posteriore. Il propulsore alloggiato davanti è un 1.4 Turbo MultiAir da 140 cavalli e 240 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione manuale sei marce. Secondo quanto segnalato, questa unità offrirebbe una buona dose di potenza e contribuirebbe a un accentuato dinamismo, grazie alla collaborazione sinergica tra sistema MultiAir e turbo-compressore.

Secondo quanto segnalato in precedenza, la 124 Spider è già ordinabile in Italia a partire da una cifra di 27.500,00 Euro, ed è proposta negli allestimenti “124 Spider” e “Lusso”. Al momento del lancio era stata introdotta anche una serie limitata “Anniversary” di soli 124 esemplari, tutti venduti. La versione “124 Spider” comprende: volante in pelle; radio mp3 con quattro altoparlanti, oltre a Bluetooth e porta USB; climatizzatore manuale e avviamento tramite tasto Keyless go oltre a cruise control. Il design esterno piò essere valorizzato tramite l’adozione di cerchi in lega da 16 pollici. Il secondo allestimento chiamato “Lusso”, invece, è impreziosito da dettagli che accentuano lo stile come delle cuciture a vista. L’abitacolo comprende anche sedili in pelle; roll bar e montante anteriore premium silver e climatizzatore automatico. La linea include poi fari fendinebbia, sensori di parcheggio, doppio scarico cromato e cerchi in lega da 17 pollici.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati