Fiat 126 di Tom Hanks venduta per oltre 75.000 euro
La vettura è stata messa all'asta dall'attore americano per una buona causa
Il famoso attore americano Tom Hanks ha una grande passione per la piccola Fiat 126. Nel 2017 sapendo di questo suo amore per la famosa auto della principale casa automobilistica italiana, la città polacca di di Bielsko-Biala, ha deciso di regalare alla star americana una vettura che è stata modificata appositamente per lui ed è stata ribattezzata Fiat Polski 126.
La Fiat 126 di Tom Hanks è stata venduta all’asta per poco più di 76 mila euro
La piccola city car della casa italiana che è stata regalata a Tom Hanks è stata personalizzata dalle officine polacche di BB Oldtimer Garage. Questa auto si caratterizza per una carrozzeria di colore bianco, paraurti cromati e la presenza di quattro ruote da 12 pollici.
L’interno è stato ridisegnato da un’altra azienda polacca: Carlex Design. Inoltre il cruscotto ha ricevuto una targa con una replica di una famosa frase del film Forrest Gump, mentre l’attore ha lasciato la sua firma sulla portiera del lato guida. In questa vettura a dir poco unica troviamo anche la frase “Bielsko-Biala per Tom Hanks.”
Nelle scorse ore l’attore americano ha messo all’asta la sua Fiat 126 per una buona causa. Il ricavato andrà infatti ad un ente di beneficienza. La vendita è avvenuta attraverso la piattaforma d’aste statunitense Bring a Trailer.
L’auto, che è in perfette condizioni ed ha percorso pochissimi chilometri, è stata venduta per 83.500 dollari, pari a circa 76.540 euro. Solitamente questa auto in condizioni buone viene venduta ad un prezzo tra i 4 e i 5 mila euro.
Prodotta su licenza tra il 1973 e il 2000 nello stabilimento di Bielsko-Biala, la Fiat Polski 126P ha venduto oltre 3,3 milioni di unità nel corso della sua lunga carriera. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla fondazione americana Elizabeth Dole responsabile dei veterani americani e presieduta da Tom Hanks.
Seguici qui