Fiat: 4 auto tra le 6 più vendute in Brasile ad aprile
La casa italiana domina in lungo e in largo il più importante mercato latino americano
Fiat continua il suo dominio in Brasile. A soli due giorni dalla conclusione del mese di aprile, la principale casa automobilistica italiana nel parziale di vendite registra ben 4 auto nei primi 6 posti della classifica delle vetture più vendute in questo mese di aprile nel paese latino americano. Ancora una volta al primo posto troviamo il pickup compatto Fiat Strada. Il modello ormai da molti mesi domina le vendite in Brasile. Dopo aver ottenuto la leadership nel 2021, anche nei primi 3 mesi dell’anno il primo posto è stato sempre suo.
Dominio assoluto di Fiat in Brasile
Ad aprile Fiat Strada ha già ottenuto 7.521 immatricolazioni staccando di quasi 1.500 unità la seconda auto più venduta che è Hyundai HB20. Ma quello di Strada non è un caso isolato. Infatti sono ben 4 i modelli della casa italiana che si piazzano tra le prime 6 auto più vendute in assoluto in Brasile. Al terzo posto della classifica generale troviamo la city car Mobi che con 5.571 immatricolazioni supera di poco il SUV Fiat Pulse che è la grande rivelazione di questo mese.
Il SUV compatto di Fiat, che è stato lanciato sul mercato in autunno, ha fin qui ottenuto il suo miglior mese di sempre superando di gran lunga i risultati di dicembre 2021. Sono infatti già 5.236 le unità consegnate questo mese ai clienti brasiliani. Per il momento dunque il nuovo modello è quarto ma ha ancora qualche chance di superare in volata Mobi. Tra l’altro Pulse è attualmente leader nelle vendite di SUV.
Tra le auto più vendute in Brasile registriamo al sesto posto anche la presenza di Fiat Argo. La berlina compatta con 5.009 unità immatricolate è stata superata per poche unità da Chevrolet Onix. Infine segnaliamo che nella top ten delle auto più vendute nel paese c’è anche il pickup Fiat Toro che si piazza ottavo con 4.602 unità. Sono dunque 5 le auto nella top ten delle vetture più vendute per la casa italiana.
Seguici qui