Fiat 500 1957 Edition: al Salone di Los Angeles debutta la più evocativa versione del Cinquino

Il gusto retrò degli anni '50 rivive in una special edition

La Fiat 500 1957 Edition verrà presentata al prossimo Salone di Los Angeles, una special ispirata ai primi modelli del mitico Cinquino

Al prossimo Salone di Los Angeles debutterà la Fiat 500 1957 Edition, un’edizione speciale del Cinquino fortemente ispirata, come anticipa già il nome, allo storico modello del 1957. Sviluppata sulla base della 500 Lounge, l’edizione speciale sarà facilmente distinguibile per numerosi dettagli e finiture di carrozzeria e interni.

Per la carrozzeria della 500 1957 Edition sono previste tre distinte colorazioni specifiche: Celeste, Verde chiaro e Bianco; le prime due hanno il tetto verniciato di bianco. La tinta della carrozzeria viene riproposta sui cerchi in lega, creando l’effetto ottico delle antiche borchie. I cerchi in lega, da ben 16 pollici, sono stati disegnati appositamente per questa versione speciale. Tra le caratteristiche di questo particolare allestimento troviamo un assetto ribassato e dall’impostazione sportiva, un accorgimento che rende ancor più stabile e diretta la citycar del Lingotto.

Esclusivi sono anche gli interni della 500 1957 Edition, riccamente rifiniti mostrano numerosi dettagli della plancia cromati, rivestimenti in pelle Marrone per sedili e cuffia del cambio, in pelle bianca per la corona del volante; nella dotazione anche un impianto audio di livello premium e un esclusivo portachiavi, realizzato con la medesima pelle dei sedili, sul quale è riportato il numero 1957.

La motorizzazione scelta per muovere la Fiat 500 1957 Edition è l’ormai noto 1.4 Multiair da 101 cavalli e 132 Nm di coppia; le trasmissioni abbinabili sono la manuale a 5 rapporti o l’automatico a 6 marce. La commercializzazione di questa originale variante della 500 inizierà dalla prossima primavera, i prezzi di vendita verranno comunicati dopo la presentazione ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)