Fiat 500, 500X e 500L al Salone di Ginevra con la nuova serie celebrativa 120th [FOTO]

La serie speciale Fiat "120°" punta su eleganza e connettività

La gamma celebrativa Fiat 500 120° caratterizza la presenza del marchio a Ginevra. Oltre alle speciali versioni di 500, 500X e 500L, Fiat porta in Svizzera anche la Panda Connected by Wind e la Tipo Sport con livrea bicolore.

Al Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) Fiat presenta la nuova famiglia 500 “120°”, la gamma celebrativa che rende omaggio al centoventesimo compleanno di Fiat declinandosi sui modelli 500, 500X e 500L. Oltre a festeggiare l’anniversario della Casa, la gamma “120°” segna un nuovo step di connettività ed eleganza, alzando contemporaneamente queste due caratteristiche sulle tre vetture Fiat.

Famiglia celebrativa all’insegna di eleganza e connettività

Alle kermesse elvetica le tre vetture in serie speciale saranno la 500 “120°” 0.9 Twin Air da 85 CV, la 500X “120° 1.0 FireFly Turbo da 120 CV e la 500L “120°” 1.3 Multijet da 95 CV. Tutte e tre gli esemplari sono caratterizzati da una raffinata livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero), che rimanda al prestigioso abito da cerimonia, ed è abbinata all’esclusivo keycover e ai dettagli color rame. Sulle vetture c’è anche il nuovo logo identificativo “120°”. La gamma celebrativa si propone come estremamente connessa grazie alla presenza di serie del sistema Uconnect HD Live touch da 7 pollici con predisposizione Apple CarPlay e Android Auto, con la possibilità di avere a richiesta anche il sistema Mopar Connect.

Fiat 500 120°

La Fiat 500 “120°” monta i cerchi in lega da 16 pollici con finitura color rame e il tetto nero. Nell’elegante abitacolo spiccano la fascia nera della plancia e il “gessato” dei sedili con tessuto nero a strisce verticali, con la parte superiore in vinile nero e logo “500” ricamato. Disponibile nelle versioni berlina e cabrio, la 500 “120°” può adottare i motori 1.2 da 69 CV, 0.9 Twin Air da 85 CV e 1.2 GPL da 69 CV. La gamma offre anche le tinte carrozzeria Grigio  Cortina, Grigio Carrara, Nero Vesuvio, Bianco Ghiaccio (tristrato) e Bianco Gelato.

Fiat 500X 120°

La Fiat 500X “120°” porta per la prima volta sul crossover una livrea bicolore. La vettura offre anche la possibilità di optare anche per altre due combinazioni cromatiche per la carrozzeria: Perla Tuxedo (Bianco Perla e nero) e Argento Tuxedo (Grigio Argento e nero). A queste si aggiungono anche le tinte Bianco Gelato, Bianco Perla, Grigio Argento e Nero Cinema. Sulla 500X “120°” troviamo le calotte nere degli specchietti, le modanature laterali in Nero Cinema, le cornici dei cristalli cromate e i cerchi in lega da 16 pollici (a richiesta da 17) con finitura in nero. Sul frontale spiccano i fari Full Led. Dentro troviamo i sedili con rivestimenti color rame e fascia della plancia in nero. La vettura dispone di serie di sensore crepuscolare e di pioggia, attivazione automatica dei fari e sistema di ausilio al parcheggio. Sono quattro le motorizzazioni disponibili: 1.0 FireFly Turbo da 120 CV, 1.6 E-torq da 110 CV, 1.3 Multijet da 95 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, tutte con cambio manuale a 5 o 6 marce.

Fiat 500L 120°

A completare la gamma celebrativa c’è la Fiat 500L “120°” con livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero) arricchita da dettagli in Myron su paraurti, modanature laterali e cerchi in lega bicolore da 17 pollici in abbinamento al nero lucido, oltre che dai particolari cromati sulla griglia anteriore. L’abitacolo della vettura è all’insegna della raffinatezza con la fascia nera della plancia e gli esclusivi sedili rivestiti in tessuto grigio e ecopelle nera con cuciture color rame. La dotazione di serie include i fari fendinebbia, i sensori di pioggia, crepuscolare e di parcheggio posteriori. Tra i motori disponibili ci sono il benzina 1.4 Fire da 95 CV con cambio manuale a 6 marce e i propulsori turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 CV abbinato alla trasmissione manuale. Oltre alla tinta bicolore Tuxedo, si può scegliere tra le colorazioni Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Maestro e Grigio Moda, o le vernici bicolore Maestro Tuxedo (Grigio Maestro e tetto nero) e Moda Tuxedo (Grigio Moda e tetto nero).

Fiat Panda Connected by Wind

Oltre alla gamma 120°, al Salone di Ginevra Fiat presenta anche la nuova serie speciale Panda Connected by Wind, nata dalla partnership tra Fiat e Wind. Commercializzata in Italia a partire dal prossimo aprile, la vettura si caratterizza per un nuovo look dedicato e per la connettività Internet 4G grazie al “Windpack”. A bordo di questa Panda c’è il router Wi-Fi “Linkzone 4G” che permette di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi, alla massima velocità disponibile. La Fiat Panda Connected by Wind è equipaggiata col motore 1.2 da 69 CV.

Fiat Tipo Sport

Infine nello stand ginevrino di Fiat ci sarà spazio anche per la Tipo Sport 5 porte, versione top di gamma sviluppata in collaborazione con Mopar, che porta al debutto la raffinata livrea bianca con tetto nero a contrasto. Equipaggiata con il motore 1.6 Multijet da 120 CV con cambio automatico DCT, questa Tipo Sport è impreziosita dal nero che colora gli specchietti e le maniglie delle porte, oltre ad una serie di elementi sportivi come i nuovi paraurti, le minigonne laterali, il diffusore posteriore, lo spoiler sul tetto e l’inedita cornice dei fendinebbia. I cerchi da 18 pollici sono in Nero lucido con finitura diamantata. Gli interni invece offrono un ambiente Total Black con i sedili in pelle e tessuto, impreziositi dalle cuciture a doppia ribattitura, e con il rivestimento techno-leather a trama incrociata, che avvolge volante e pomello del cambio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa