Fiat 500 a metano entro il 2012

Potrebbe arrivare entro il 2012 una versione a metano della Fiat 500, lo fanno sapere direttamente i vertici del Gruppo torinese, consacrando il gas naturale a carburante alternativo strategico, anche grazie agli incentivi statali, le previsioni sarebbero quelle di vendere in Italia auto a metano in un sostanzioso numero di vetture a metano, cifra che stimano tra le 100 e le 140 unità, entro il 2009. Una stima valutata oggi da Daniele Chiari, Senior VP Product Portfolio Planning & Institutional Relatons Fiat Group Automobiles, in occasione del Workshop sul metano che si è tenuto a Roma.
Non è la prima volta che il Gruppo Fiat manifesta il suo interesse verso il carburante alternativo, nei progetti c’ è di ampliare la gamma di modelli a metano tra il 2009 ed il 2012, tra le ipotesi c’ è proprio quella di lanciare sul mercato proprio la Fiat 500 che condivide con Panda il pianale, già protagonista dell’ alimentazione a gas naturale. Non a caso la campagna pubblicitaria della Fiat spinge molto la Grande Punto, con l’ obiettivo di acquisire un pubblico giovane.
Fondamentale per la sviluppo del progetto di Fiat sarà la garanzia da parte delle istituzione della stabilità delle accise, per mantenere una convenienza sul prezzo alla pompa più conforme all’ acquisto.
Seguici qui