Fiat 500 America e Fiat 500 Color Therapy
Versioni speciali al Salone di Ginevra 2012
Prodotta dal 2007, venduta in 800.000 unità, simbolo della storia automobilistica italiana, Fiat 500 è diventata un’icona, più che una semplice citycar compatta. Il costruttore torinese sta dimostrando (e l’ha fatto anche in precedenza) di tenere molto a questo modello: lo metterà in primo piano anche al Salone di Ginevra 2012. Presso l’importantissima manifestazione svizzera, infatti, saranno svelate due nuove versioni speciali di Fiat 500, battezzate America e Color Therapy.
La nuova Fiat 500 America, disponibile in mille esemplari (cinquecento Fiat 500 e cinquecento Fiat 500C), è stata pensata per celebrare il Paese dove la nuova Fiat 500 è sbarcata durante il 2011, cioè gli Stati Uniti. La nuova Fiat 500 America in versione hatchback viene proposta con cromia metallizzata Blu America, con calotte degli specchi retrovisori esterni decorati da grafiche Stars&Stripes, con adesivi per la linea di cintura dedicati, con cerchi in lega da 16 pollici specifici, con sedili bicromatici bianchi e rossi, con plancia di colore bianco. La nuova Fiat 500C America, invece, viene proposta con verniciatura bianca tristrato, calotte degli specchi retrovisori esterni con grafiche Stars&Stripes, capote di colore rosso, grafiche con i colori della bandiera statunitense sulla linea di cintura, cerchi in lega da 16 pollici specifici. Per entrambe le declinazioni della nuova Fiat 500 America sono disponibili di serie il climatizzatore manuale ed il kit di cromature esterne, nonché un badge con la numerazione della produzione applicato sul montante centrale.
La nuova Fiat 500 Color Therapy viene dotata di dettagli estetici anni '60 e '70: la piccola utilitaria di segmento A viene proposta con cinque tonalità per la carrozzeria (tra cui l'azzurro cielo, il color crema caffè ed il giallo ocra), con cerchi in lega bianchi, con dettagli bianchi sulla carrozzeria e con antenna short-fin. All'interno dell'abitacolo, la nuova Fiat 500 Color Therapy viene dotata di climatizzatore manuale, di nuovo pomello del cambio poolball e di cover chiave dedicato. La vettura sarà in vendita da giugno, sia in versione hatchback che in versione cabriolet.
Nelle immagini la nuova Fiat 500 America.
Seguici qui