Fiat 500, anche Madonna ne compra un esemplare
Una 500 full-optional per la regina del pop
Cosa non si fa per un po’ di attenzione e per un briciolo di pubblicità: secondo alcune indiscrezioni, Madonna, su consiglio dell’amica Jennifer Lopez, testimonial della piccola citycar torinese, ha deciso di acquistare un esemplare di Fiat 500 per aiutare le vendite del modello, che, durante l’anno passato, non hanno raggiunto il target prefissato dal management dell’azienda italiana. La regina del pop ha già ordinato la propria nuova Fiat 500 presso il rivenditore californiano Motor Village di Los Angeles, il primo concessionario ufficiale di Fiat negli Stati Uniti: pare che la Material Girl abbia scelto di farcire questa particolare e personale 500 con un buon numero di accessori, firmando un ordine full-optional.
Non sappiamo se davvero Madonna scorrazzerà per le strade degli Stati Uniti a bordo di Fiat 500: non possiamo assicurarvi che questa non sia una trovata pubblicitaria di qualche ufficio marketing per dare energia alle vendite di Fiat 500 in Nord America, che come abbiamo detto in molte occasioni stanno languendo: nel 2011 la piccola citycar di segmento A è stata venduta in 26.000 esemplari circa, poco oltre metà del target prefissato (50.000 unità). Le stime di vendita per l’anno appena iniziato sono già state riviste al ribasso: negli Stati Uniti Fiat 500 dovrà essere venduta in 25.000 esemplari e in Nord America, complessivamente, in 40.000 esemplari.
Il costruttore torinese ha annunciato che la nuova Fiat Ellezero, la monovolume compatta che svelerà al Salone di Ginevra 2012, sarà commercializzata al di là dell’Oceano Atlantico, anche e soprattutto per alzare le vendite dell’azienda in quella parte di pianeta. Con o senza l’intervento di Madonna.
Seguici qui