Fiat 500 Bicolore al Motor Show 2010

Fiat 500 Bicolore al Motor Show 2010

Si apre oggi, per la stampa, la rassegna automobilistica emiliana: il Motor Show 2010 si svolgerà, in seguito, dal 4 al 12 dicembre 2010. Abbiamo già avuto modo di elencare le numerose novità, di carattere nazionale, di carattere europeo, di carattere internazionale, che la manifestazione di Bologna porterà in scena: una di queste, svelata da alcune immagini ufficiali, è la nuova Fiat 500 Bicolore, edizione speciale del Cinquino, l’utilitaria del Lingotto che ha appena raggiunto gli Stati Uniti.

Di cosa si tratta? La nuova Fiat 500 Bicolore si riconosce – proprio come suggerisce la denominazione scelta per questa variante – per una doppia cromia, con la quale viene decorata la carrozzeria in metallo: nella parte superiore dell’utilitaria, una vernice bianca candida, nella parte inferiore della nuova Fiat 500 Bicolore, una vernice rossa prugna (piuttosto denso, il colore). Le due tonalità sono appoggiate l’una sull’altra e si dividono orizzontalmente, al livello della linea di cintura della citycar torinese (meno o più).

Anche all’interno, suggeriscono le voci, la nuova Fiat 500 Bicolore sarà decorata dallo stesso contrasto, che – devo dire – ha un sapore molto vintage. La verniciatura così esclusiva sarà disponibile per qualsiasi propulsore dell’utilitaria del gruppo Fiat S.p.A.: cioè per il 0,9 litri TwinAir, per il 1,2 litri e il 1,4 litri benzina e per il 1,3 Multijet diesel in entrambe le due dosi di potenza. Anche per gli allestimenti non ci sarà differenza, esclusione fatta per quelli che già sono speciali (By Diesel o Blackjack). Per ora, infine, non sappiamo se anche per Fiat 500C sarà disponibile questa possibilità: la nuova Fiat 500 Bicolore arriverà in Italia, dopo il Motor Show 2010, nel gennaio dell’anno venturo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)