Fiat 500: debutto in Brasile

Fiat 500: debutto in Brasile

E’ stata presentata oggi a Rio de Janeiro la Fiat 500, in vista del debutto sul mercato brasiliano previsto per i primi di ottobre. La piccola italiana sarà inoltre commercializzata anche in Colombia, Panama e Barbados mentre in Giamaica è prevista una presentazione ufficiale prima della fine del 2009. Si rafforza così la presenza in Sud America della Fiat 500, già in vendita in Argentina, Cile, Curaçao, Costa Rica, Guatemala, Messico, Perù, Repubblica Dominicana, Sain Martin e Paraguay.

In Brasile la Fiat 500 sarà disponibile nei soli allestimenti Sport e Loung, con il 1.4 16 valvole benzina da 100 cavalli accoppiato ad un cambio manuale a 6 rapporti o robotizzato Dualogic a cinque marce.

Motore e sospensioni sono state adattate alle esigenze del mercato locale: infatti, il sistema di iniezione presenta una nuova calibrazione in funzione del 22% di etanolo presente nella benzina in commercio in Brasile mentre le sospensioni sono state riviste in funzione delle strade brasiliane aumentando sia la flessibilità delle molle sia la corsa degli ammortizzatori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)