Fiat 500 Dolcevita: la serie speciale in omaggio all’italianità per il 62° anniversario [FOTO]

Disponibile anche in versione cabrio

La Fiat 500 Dolcevita è la nuova serie speciale che regala una nuova veste elegante e raffinata alla city car torinese, proiettandola nell'atmosfera antica del glamour italiano.

Oggi 4 luglio, nel giorno del compleanno della Fiat 500, il marchio torinese celebra il 62° anniversario dell’iconica city car presentando l’inedita Fiat 500 Dolcevita.

La vettura, che rappresenta la prima serie speciale della nuova gamma, punta a far rivivere le atmosfere di un periodo unico del nostro Paese attraverso un 500 dal sapore esclusivo e raffinato.

Look elegante

La Fiat 500 Dolcevita, disponibile sia in versione berlina che cabrio, è caratterizzata dalla livrea Bianco Gelato, impreziosita dalla linea di bellezza rosso/bianco/rosso che avvolge il perimetro della vettura. A impreziosire ulteriormente il look di questa serie speciale c’è il logo “Dolcevita” cromato in corsivo, dettaglio che spicca sul posteriore e che si abbina alla modanatura cromata presente su cofano, calotte degli specchietti retrovisori e fasce laterali con targhetta “500”. A ciò si aggiungono i cerchi in lega da 16 pollici in bianco diamanto e il tetto in vetro Skydome sulla versione berlina.

La 500 Dolcevita cabrio

Accanto alla modello con tetto fisso c’è la Fiat 500 Dolcevita cabrio che propone una capote a righe orizzontali bianche e azzurre, con la firma “500” rossa ricamata, che si ispira alle sedie a sdraio e agli ombrelloni della Riviera italiana degli anni ’60. Una serie di “pennellate” di colore, tra il bianco della sabbia e il blu del mare, che prendono vita grazie a un processo produttivo che prevede l’impiego di telaio tessili che creano un fresco effetto “jeans”. La versione cabrio della Fiat 500 Dolcevita è anche un modo per festeggiare i primi dieci anni della 500C, lanciata nel 2009.

Interni ispirati al mondo nautico

La stessa raffinata eleganza, con un richiamo al mondo della nautica e della vela, caratterizza anche l’abitacolo della Fiat 500 Dolcevita. All’interno troviamo la plancia in legno nautico con linea di bellezza a contrasto. Legno che è stato applicato su un guscio di carbonio ultraleggero per garantirne stabilità, flessibilità e resistenza nel tempo. La vettura monta poi i nuovi sedili in pelle Frau color avorio con logo 500 ricamato, cadenino rosso e parte centrale ispirata all’intreccio del vimini. In tinta avorio sono anche gli orli dei tappetini.

Tre motorizzazioni

La Fiat 500 Dolcevita è disponibile con tre motorizzazioni: il 1.2 da 69 CV, con cambio manuale o automatico Dualogic, il 0.9 Twin Air da 85 CV e il 1.2 GPL da 69 CV, entrambi con cambio manuale. In fase di lancio la Fiat 500 Dolcevita beneficerà del vantaggio aggiuntivo di 1.200 abbinato al finanziamento rateale di FCA Bank (gamma 500 disponibile da 149 euro al mes), con la 500 Dolcevita cabrio che per il mese di luglio sarà disponibile allo stesso prezzo della versione berlina.

4.4/5 - (20 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)