Fiat 500 è l’auto più cercata dagli italiani nell’usato
L'auto usata più cercata dagli italiani? Fiat 500
Fiat 500 si conferma come la scelta preferita nel mercato delle auto usate, grazie alla sua affidabilità e al buon rapporto qualità-prezzo che offre. Questo almeno secondo uno studio recente di carVertical, che ha analizzato le vetture usate più popolari tra gli acquirenti determinando quali sono le più richieste sul mercato.
L’auto usata più cercata dagli italiani? Fiat 500
La city car della principale casa automobilistica italiana è riuscita a mantenere il suo fascino retro mentre si è modernizzata per attrarre nuovi clienti con un mix di design classico e tecnologia avanzata. La sua compattezza la rende perfetta per la guida urbana.
Dietro alla Fiat 500 si posizionano la Volkswagen Golf con il 2,9%, la Mercedes Classe A e l’Alfa Romeo Giulietta entrambe con il 2,7%, e l’Alfa Romeo Stelvio con il 2,6%. Le prime posizioni rimangono le stesse dell’anno passato, ma la Fiat 500 ha visto una diminuzione, scendendo dal 5,1% del 2023. Tra le novità, la Land Rover Range Rover si fa notare con una quota dell’1,7%.
Dunque per Fiat 500 una buona notizia. Ricordiamo che la casa torinese punta ancora forte su questo modello nonostante il forte calo della domanda per la 500e che sta causando non pochi problemi allo stabilimento di Mirafiori. Fiat pensa di correre ai ripari con il lancio l’anno prossimo della nuova 500 ibrida che sarà prodotta proprio a Mirafiori e poi a seguire una versione economica della 500e.
Seguici qui