Fiat 500 elettrica: City Car of the Year 2022 per AutoExpress
La city car di Fiat premiata da AutoExpress nel Regno Unito
Fiat 500 elettrica continua a vivere il suo momento d’oro. Dopo che dai dati di vendita ufficiali relativi al mercato auto europeo era risultato che l’iconica city car è una delle auto elettriche più vendute in assoluto nel nostro continente, adesso è emerso che un nuovo premio è stato assegnato alla vettura di Fiat nel Regno Unito.
Dal Regno Unito nuovo premio per Fiat 500 elettrica
La nuova Fiat 500 elettrica è stata infatti proclamata City Car of the year 2022 dal famoso magazine automobilistico Auto Express. La vettura della principale casa automobilistica italiana si aggiudica questo premio per il secondo anno consecutivo.
Ad un anno dalla sua prima vittoria, nessun modello è riuscito a superare la nuova 500 elettrica in quel segmento di mercato tra le auto elettriche. Anche questo mette in evidenza il grande lavoro fatto dai tecnici e dai designer di Fiat con questo modello alfiere del made in Italy dato che viene prodotto solo ed esclusivamente in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori vicino a Torino.
Gli elementi che hanno fatto la differenza in questa vittoria di Fiat 500 sono il fascino retrò del modello, la sua tecnologia di bordo che è davvero sofisticata per un’auto di questo tipo.
Infine ha fatto la differenza anche la presenza di un motore elettrico da 116 cavalli dotato di buona autonomia e che assicura una buonissima fluidità di guida. Insomma una ricetta vincente che la casa italiana spera in futuro di ripetere con tutte le sue future auto elettriche che arriveranno nei prossimi anni ad arricchire la sua gamma.
Seguici qui