Fiat 500 elettrica: Stellantis vuole portarla negli USA

Lo ha detto il CEO Carlos Tavares

Fiat 500 elettrica: Stellantis vuole portarla negli USA

Fiat 500 elettrica sta riscuotendo un buonissimo successo a livello globale come dimostrano i dati di vendita relativi al primo semestre del 2022. La city car elettrica è una delle più vendute nel suo segmento di mercato in tutti i paesi in cui viene commercializzata.

Tavares conferma l’imminente sbarco negli USA di Fiat 500 elettrica

Proprio ieri il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares, è tornato a parlare di Fiat 500 elettrica elogiando la vettura che è un vero successo di mercato. L’auto che viene prodotta solo presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori continuerà ad essere fondamentale nella gamma di Fiat anche nei prossimi anni.

Proprio per questo motivo Carlos Tavares ha detto ieri che l’obiettivo a cui sta lavorando Stellantis è quello di portare Fiat 500 elettrica negli Stati Uniti. Al momento infatti la vettura non viene commercializzata in quel paese dove invece la principale casa automobilistica italiana è presente con un solo modello: il crossover Fiat 500X.

Carlos Tavares ha confermato che Stellantis porterà Fiat 500 elettrica negli USA in quanto lui e gli altri dirigenti del gruppo automobilistico credono vi sia un grande potenziale per quella auto in quel mercato. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi.

Ricordiamo infine che sempre ieri Tavares ha confermato l’arrivo di due nuovi modelli nella gamma di Fiat il prossimo anno. Si dovrebbe trattare di un B-SUV che sarà prodotto a Tychy in Polonia e della nuova Fiat Topolino. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)