Fiat 500: esce dalla fabbrica l’esemplare numero 2.000.000

E' stata prodotta nello stabilimento polacco di Tychy

Fiat 500 - Prosegue il grande successo dell'iconica vettura: la citycar ha tagliato il traguardo dei due milioni di esemplari prodotti in undici anni. E' stata prodotta in Polonia la vettura numero 2.000.000: si tratta di una 500C Collezione.
Fiat 500: esce dalla fabbrica l’esemplare numero 2.000.000

La Fiat 500 è una delle icone della storia automobilistica, non solo per l’Italia. Nata nel 1957 e venduta in oltre sei milioni di esemplari, anche la versione rinnovata del 2007 sta avendo un grandissimo successo. Oggi, nello stabilimento polacco di Tychy, è stato prodotto l’esemplare numero due milioni di questa vettura, negli undici anni dalla presentazione del 4 luglio 2007. Il modello record è una Fiat 500C Collezione con l’esclusiva livrea “Primavera”, bicolore bianco e grigio, equipaggiata con il brillante propulsore TwinAir Turbo da 85 CV e destinata al mercato italiano.

Si tratta di un nuovo traguardo molto prestigioso per l’iconica vettura, commercializzata in più di 100 paesi e con oltre l’80% di vendite fuori dall’Italia. E’ da cinque anni consecutivi la vettura più venduta in Europa nel suo segmento ed ha stabilito, nel primo trimestre 2018, il nuovo record di vendite, con quasi 60.000 unità vendute nel Vecchio Continente. Sempre nel primo trimestre del 2018 la 500 è  leader in 9 mercati (Regno Unito, Spagna, Belgio, Svizzera, Portogallo, Austria, Ungheria, Croazia e Slovenia) e nella top 3 in altri 7 (Italia, Germania, Francia, Svezia, Slovacchia, Romania e Bulgaria).

La produzione nello stabilimento di Tychy è iniziata nel 2007, anno di lancio di questo nuovo modello. Nello stesso anno, la vettura fu la prima city car al mondo a conquistare il “Car of the Year”, anche grazie all’altissima qualità produttiva raggiunta. Con oltre 200mila unità prodotte l’anno tra Fiat e Abarth oggi l’impianto polacco è una delle realtà industriali FCA più avanzate al mondo. Sono 30 le serie speciali prodotte per la 500: dalla moda alla nautica di lusso, alla connettività.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)