Fiat 500 Giallissima: ecco l’edizione limitata per il Giappone
In Giappone svelata una nuova versione in edizione limitata della "vecchia" 500
Fiat 500 Giallissima è il nome di una nuova versione della celebre city car della principale casa automobilistica italiana. Si tratta di una edizione limitata pensata appositamente per il Giappone che prende il suo nome dal colore giallo della sua carrozzeria. Non si tratta della nuova Fiat 500 elettrica ma della vecchia versione, quella che viene venduta ancora oggi con motori a combustione.
In Giappone svelata la nuova Fiat 500 Giallissima
La nuova Fiat 500 Giallissima è stata prodotta in appena 200 esemplari, dunque è destinata a diventare una vettura molto ricercata dai collezionisti in futuro. La sua tonalità esterna gialla è chiaramente la principale caratteristica di questa auto di Fiat. Ovviamente non si tratta dell’unica differenza rispetto alle versioni “ordinarie” di Fiat 500.
All’interno ad esempio troviamo una plancia gialla abbinata a un rivestimento in tessuto blu scuro per i sedili. Per quanto riguarda il motore, qui trova spazio il propulsore a quattro cilindri aspirato da 1,2 litri a 8 valvole che produce 68 CV. Ricordiamo che questo motore non è più disponibile in Europa dove è stato sostituito dal tre cilindri 1.0 Firefly. Fiat 500 Giallissima dispone inoltre di un cambio automatico sequenziale a cinque rapporti con paddle.
In Giappone l’auto di Fiat sarà messa in vendita dal prossimo 4 marzo. I prezzi per acquistare questa versione in edizione limitata di Fiat 500 partiranno da circa 20 mila dollari. C’è anche la possibilità di avere la versione Sport. Questa oltre a quanto già abbiamo detto poc’anzi aggiunge un bodykit più aggressivo e un motore a due cilindri turbo più potente che produce 84 CV. In questo caso le unità prodotte sono ancora di meno: 175.
Seguici qui