Fiat 500 Hybrid “Preserie” avvistata in strada [FOTO SPIA]
La casa torinese spera di produrre già entro la fine del 2025 le prime 5.000 unità
![Fiat 500 Hybrid “Preserie” avvistata in strada [FOTO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Fiat-500-Hybrid-preserie-1024x675.jpg)
La nuova Fiat 500 Hybrid è sempre più vicina all’avvio della produzione. La versione “Preserie” è stata avvistata in strada nei giorni scorsi nei pressi dello stabilimento Stellantis di Mirafiori come si può notare dalle foto spia pubblicate sui social da Walter Vayr di Gabetz Spy Unit. Ricordiamo che la produzione in serie del modello dovrebbe partire nel corso del prossimo mese di novembre presso lo stabilimento che produce già la Fiat 500e. La casa torinese spera di produrre già entro la fine del 2025 le prime 5.000 unità del suo nuovo modello che avrà un prezzo di partenza di circa 17.000 euro.
Nuove foto spia di Fiat 500 Hybrid da Torino
Le foto spia della nuova Fiat 500 Hybrid che vi mostriamo confermano quanto già si era visto in fase di presentazione del modello il mese scorso. Il design esterno è praticamente lo stesso della versione 100 per cento elettrica. Le novità più importanti si trovano sotto la carrozzeria che accoglie il motore ibrido, FireFly 1.0L 3 cilindri mild-hybrid 12V da 70 cavalli. Ricordiamo che questa vettura ha un’importanza fondamentale non solo per Fiat ma per lo stesso stabilimento di Mirafiori che vive un momento difficile a causa del calo della domanda per i modelli prodotti in fabbrica. Le cose però dovrebbero cambiare notevolmente con l’avvento della nuova Fiat 500 Hybrid che dovrebbe garantire oltre 100 mila unità all’anno.
La nuova Fiat 500 Hybrid adotterà un cambio manuale a 6 rapporti di produzione italiana, probabilmente collegato al rilancio dello stabilimento Stellantis di Termoli. Non sono ancora disponibili dati ufficiali sui consumi, ma viste le dimensioni simili alla Panda, si stima una media di circa 20 km con un litro di benzina. Sarà proposta in tre versioni di carrozzeria – Berlina, 3+1 e Cabrio – e debutterà a novembre con la serie speciale “Torino”, tributo alla città natale del modello. A bordo, schermo digitale da 7″, Uconnect 5 da 10,25″, CarPlay e Android Auto wireless, oltre a diversi sistemi ADAS.
Seguici qui