Fiat 500: in futuro sarà l’unico modello negli USA per la casa italiana

La city car elettrica che ha debuttato ieri a Los Angeles in futuro sarà l'unico modello di Fiat negli USA

Fiat 500: in futuro sarà l’unico modello negli USA per la casa italiana

Contrariamente a quanto si era pensato fino ad ora, in futuro Fiat continuerà ad essere presente nel mercato auto degli Stati Uniti, ma con un solo modello: Fiat 500. Infatti con l’imminente uscita di scena del crossover 500X, dal 2024 l’unica auto che la principale casa automobilistica italiana commercializzerà in quel paese sarà la nuova 500 elettrica che proprio ieri ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti in occasione del debutto del Los Angeles Auto Show 2022.

La nuova Fiat 500 elettrica sarà l’unico modello proposto da Fiat negli USA

Lo ha confermato proprio dal Los Angeles Auto Show il numero uno di Fiat, l’amministratore delegato Olivier Francois. Parlando con la stampa americana il CEO ha dichiarato: “Abbiamo bisogno dell’America? No. L’America ha bisogno di noi? Certamente no. Ma abbiamo una base di fan. Abbiamo cercato di introdurre altri modelli, come il crossover 500X e la monovolume 500L, ma la Fiat negli USA è la 500. In questo paese il nostro marchio viene identificato solo con questo modello. Non abbiamo bisogno di altri veicoli. Non vedo il potenziale per l’espansione del marchio negli USA”.

Fiat 500

La nuova Fiat 500 elettrica con le specifiche americane dovrebbe essere messa in vendita all’inizio del 2024. Si vocifera che l’auto arriverà in quel mercato nella sola versione con motore da 118 cavalli e batteria da 42 kWh con autonomia da 320 km secondo il ciclo WLTP. Vedremo dunque quali novità arriveranno nei prossimi mesi a proposito di questo importante debutto per Fiat in America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)