Fiat 500: la gamma 120° al Salone di Ginevra 2019, aspettando l’elettrica [FOTO e VIDEO LIVE]

Una serie speciale per festeggiare i 120 anni del marchio

La gamma Fiat 500 120° ha debuttato al Salone di Ginevra 2019, con tanta connettività a bordo ed alcune novità estetiche. Festeggia i 120 anni del marchio del Gruppo FCA, aspettando l'arrivo dell'elettrica nel 2020.

Oltre alla concept Centoventi, c’è la gamma di Fiat 500 120° al Salone di Ginevra 2019, aperto da oggi anche al pubblico. Questi modelli celebrano il 120° compleanno del marchio del gruppo FCA, con tanta connettività e qualche elemento estetico esclusivo. Aspettando l’arrivo della versione elettrica, che debutterà l’anno prossimo in Svizzera, come annunciato dal capo del brand Francois.

La connettività su Fiat 500 120th Anniversary

Questa edizione speciale è disponibile sui modelli 500, 500X e 500L e, come dicevamo, mette in primo piano la connettività. Infatti, su tutta la gamma è di serie il sistema di infotainment Uconnect 7” HD Live, con predisposizione per Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto, per poter replicare sullo schermo alcune delle principali funzioni del proprio smartphone.

Ad esempio, per la navigazione tramite Google Maps o Waze, così come la possibilità di ascoltare la propria musica, i Podcast oppure altre applicazioni di messaggistica locale. Inoltre, la casa torinese ha annunciato un abbonamento gratuito fino a sei mesi di Apple Music per i clienti.

La gamma Fiat 500 120° al Salone di Ginevra 2019

La nuova gamma celebrativa viene esposta all’appuntamento elvetico in tre esemplari: 500X “120°” 1.0 FireFly Turbo da 120 CV, 500 “120°” 0.9 Twin Air da 85 CV e 500L “120°” 1.3 Multijet da 95 CV. Tutte e tre le vetture “indossano” una raffinata livrea bicolore Tuxedo (bianco e nero), première assoluta per 500X.

La denominazione Tuxedo rinvia al prestigioso abito da cerimonia ed è abbinata all’esclusivo keycover, ai dettagli color rame e agli eleganti rivestimenti interni. Su questo “abito” elegante spicca il logo creato ad hoc che riporta la scritta celebrativa “120°”, unita al noto simbolo della connessione o dello streaming.

La futura Fiat 500 elettrica

Uno sguardo, però, è già sul futuro e sul Salone di Ginevra 2020, quando verrà presentata l’attesissima Fiat 500 elettrica. L’annuncio, come detto, è stato dato dal capo del brand Olivier Francois nel corso della conferenza stampa di presentazione della concept Centoventi.

La vettura sarà prodotta a Mirafiori, come già annunciato nel corso dei mesi scorsi, mentre ci sarà da attendere per conoscere le caratteristiche tecniche. Quasi certamente ci saranno alcune anticipazioni nel corso dell’anno, prima del debutto ufficiale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)