Fiat 500: la versione ibrida arriverà il prossimo mese di novembre
Mentre la nuova Pandina sarà prodotta fino al 2030
La Fiat Grande Panda sarà la prossima novità in arrivo nelle concessionarie (a marzo) dal marchio del Gruppo Stellantis, ma non sarà l’unico nuovo modello per il 2025. Un anno in cui ci sarà un aumento di versioni ibride, viste le tendenze attuali del mercato, con le difficoltà ancora importanti delle elettriche pure.
L’arrivo della 500 ibrida
La conferma è arrivata da Jean-Philippe Imparato, COO per l’Europa di Fiat, durante un’intervista ad Autocar al Salone di Bruxelles 2025: “Vogliamo moltiplicare le versioni ibride su tutti i modelli”. Ed uno dei più importanti sarà la 500 ibrida. Il cui arrivo è stato anticipato al prossimo mese di novembre, qualche mese prima del previsto.
Come dicevamo, infatti, il mercato delle elettriche non sta sfondando e con essa anche la 500 a batteria, nonostante sia tra i modelli a zero emissioni più venduti in Italia. Così Fiat si attende un rilancio importante con la versione ibrida, per raccogliere l’eredità della 500 a benzina. Per un modello da sempre nel cuore degli italiani.
La Pandina fino al 2030
La nuova Fiat Pandina sarà un altro modello chiave per la casa italiana, anche se non si conosce ancora il tipo di motorizzazione che verrà utilizzato. Probabile, seguendo il discorso e le motivazioni precedenti, sia anch’essa ibrida. Tuttavia, Imparato ha già comunicato che “l’attuale generazione sarà prodotta fino al 2030 – ha spiegato il massimo dirigente europeo del marchio del Gruppo Stellantis – Poi arriverà un nuovo modello realizzato sempre nell’impianto di Pomigliano d’Arco”.
Seguici qui