Fiat 500: per il secondo anno di fila premiata ai What Car? Electric Car Awards
Premiata ancora nel Regno Unito la city car elettrica della casa italiana
La Nuova Fiat 500 completamente elettrica ha mantenuto il titolo di miglior piccola auto elettrica ai What Car? Electric Car Awards 2022. I giudici hanno elogiato l’auto per le sue prestazioni, il prezzo interessante e il design.
La Nuova Fiat 500 è il primo modello completamente elettrico nella storia della principale casa automobilistica italiana e vanta una gamma di caratteristiche best-in-class come le tecnologie di guida autonoma di livello 2 e un’ampia autonomia fino a 320 km (WLTP), la più lunga autonomia di qualsiasi city car elettrica oggi sul mercato.
Premiata ancora la nuova Fiat 500
La nuova Fiat 500 beneficia anche delle capacità di ricarica rapida, che consentono alla batteria di ricaricarsi fino all’80% di autonomia in soli 35 minuti. Inoltre,50 km di autonomia richiedono solo cinque minuti. Vantando una serie di livelli di ingresso, la Nuova 500 include tre livelli di allestimento (Action, Icon e La Prima) oltre a opzioni convertibili dall’allestimento Icon in su.
Steve Huntingford, redattore di What Car? ha dichiarato: “La Fiat 500 ha un buon prezzo e nessun rivale è così bravo ad affrontare il traffico cittadino. In breve, racchiude perfettamente ciò che è necessario da una moderna vettura urbana”.
Greg Taylor, amministratore delegato di Fiat e Abarth per il Regno Unito, ha dichiarato: “Se la Nuova 500 è stata la Fiat più acclamata di tutti i tempi, vedere la nostra prima auto completamente elettrica conquistare titoli consecutivi è un risultato incredibile, che evidenzia l’impressione che continua ad avere in tutto il settore sin dal suo lancio nel 2020″.
Solo il mese scorso, la Nuova 500 ha anche mantenuto il titolo per il secondo anno consecutivo, come City Car of the Year ai premi annuali Auto Express e ha raggiunto un traguardo significativo di essere scelta da oltre 100.000 clienti in tutto il mondo.
Seguici qui