Fiat 500 Spiaggina ’58: il tributo per il 61° compleanno della 500 [FOTO]
Tutte le caratteristiche della nuova Spiaggina
La Fiat 500 Spiaggina, anche se il nome ufficiale in origine era Jolly, era arrivata sulle strade di Capri il 4 luglio 1958. Ora, 60 anni più tardi, questo modello viene riproposto dal marchio del gruppo FCA, per festeggiare questa ricorrenza, ma anche i 61 anni della 500. Si tratta della Fiat 500 Spiaggina ’58, una nuova serie speciale dell’iconica vettura, realizzata in sole 1.958 unità, spinta dalle motorizzazioni 1.2 benzina da 69 cavalli. E’ già disponibile presso tutte le concessionarie.
Fiat 500 Spiaggina ’58: perché è rinata
“La nuova “Spiaggina ’58” è il nostro regalo a 500 per il suo compleanno e per i 60 anni della “spiaggina”, una vera “macchina del tempo” piena di “citazioni” della Dolce Vita – ha spiegato Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat & Abarth brand – come dimostrano i loghi e cerchi vintage, la linea di bellezza bianca, il body esclusivamente Cabrio e gli interni bicolore”.
Le caratteristiche della Fiat 500 Spiaggina ‘58
Disponibile esclusivamente in configurazione cabrio, la nuova serie speciale presenta una livrea Azzurro Volare, con capote beige, impreziosita dalla linea di bellezza bianca e dai cerchi in lega da 16″ dal disegno vintage. Esclusività cromatica che viene esaltata da altri elementi distintivi, quali la modanatura laterale con logo 500, le calotte cromate degli specchietti retrovisori, i loghi vintage e la firma in corsivo cromata “Spiaggina ’58” sul posteriore.
Fiat 500 Spiaggina ’58: gli interni e la connettività
La plancia della Spiaggina ’58 riprende il colore esterno Azzurro Volare, mentre per i sedili è stato scelto il bicolore, con la seduta grigia a strisce e la lunetta superiore in avorio. Completano l’ambiente interno i tappetini specifici, le tasche portaoggetti sul retro dei sedili anteriori ed il volante su cui spicca il logo vintage.
La connettività è uno dei temi di questa serie speciale, visto che, di serie, presenta la radio Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, oltre al navigatore con mappe Tom Tom ed alla radio digitale DAB. Di serie anche il display 7″ TFT, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriore ed i sedili regolabili in altezza.
Seguici qui