Fiat 500 storiche [Raduno Vescio Racing]: oltre 100 magnifici esemplari all’idroscalo di Milano

Passione, gimkane e beneficenza al raduno Vescio Racing

RADUNO VESCIO RACING - Lo scorso 27 maggio presso il parco adiacente le tribune dell'idroscalo di milano è andato in scena con successo l'ormai consueto e atteso raduno di Fiat 500 storiche organizzato da Bruno Vescio, storico pilota e famoso preparatore di Fiat 500 Abarth e non.
Fiat 500 storiche [Raduno Vescio Racing]: oltre 100 magnifici esemplari all’idroscalo di Milano

Lo scorso 27 maggio presso il parco adiacente le tribune dell’idroscalo di milano è andato in scena con successo l’ormai consueto e atteso raduno di Fiat 500 storiche organizzato da Bruno Vescio, noto pilota e preparatore di Fiat 500 e non.

Bruno ha lavorato anni in Abarth ed è noto per le sue capacità da fine meccanico oltre che per aver vinto di tutto in carriera su queste iconiche vetturette torinesi, uno dei massimi esperti  in materia di abarth e fiat 500. Oltre a restaurarle e prepararle con inusitata maestria nella sua officina a due passi dall’idroscalo, organizza ( devolvendo i proventi delle iscrizioni in beneficienza) questo bellissimo raduno dove i partecipanti e il pubblico sono sempre numerosi e molto pertinenti.

E’ stata una domenica d’incontro tra veri estimatori e profondi conoscitori della Fiat 500 che colgono l’occasione anche per sfidarsi in prove cronometrate sul percorso a “gimkana”, che Bruno Vescio ogni anno prepara con l’accuratezza del pilota navigato, per mettere alla prova le capacità di guida dei partecipanti e le prestazioni dei loro mezzi.

Non manca chi sfila, piuttosto che competere, ma il bello è anche questo: ognuno, al Raduno Vescio Racing, vive la propria passione per le 500 come meglio crede. Si passa dai “mostri” allargati, assettati, potentissime nel loro piccolo; alle 500 originalissime fin nei minimi dettagli, non sono mancate le versioni per signorine ( tipo la “rosa barbie”) e, forse, quella che maggiormente ha colpito la mia curiosità, la limousine.

Una vettura realizzata per divertimento dal proprietario, che è anche un esperto carrozziere, unendo due vecchie auto che non valeva la pena restaurare singolarmente. Peccato, mi diceva la figlia, presente all’evento, che non abbia molte foto o video dello svolgimento dei lavori; sarebbe stato bello e interessante da vedere un bel video che mostrasse le fasi dei lavori.

All’interno profusione di pelle a perdita d’occhio, optional decisamente moderni come gli schermi lcd, il tetto apribile, una bellissima verniciatura in blu profondo metallizzato e oro che le donano grande eleganza  ma l’elemento più caratterizzante oltre alla inusuale conformazione della carrozzeria, è il motore a vista coperto da un  vetro temperato come sulle Ferrari o le Lamborghini. Bellissima.

Buona Passione a Tutti.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)