Fiat 500: superato il traguardo di 1 milione di esemplari
Un successo senza precedenti
Questa è sicuramente un’ottima notizia non solo per il Gruppo Fiat ma anche per gli appassionati del Made in Italy e dello stile italiano nel mondo. La Fiat 500 infatti, assicurano gli esperti, ha raggiunto l’ambitissimo traguardo di 1 milione di esemplari prodotti. E’ un continuo successo quello della 500 che si pone sempre di più come una vera e propria icona. Si tratta infatti di una vettura di segmento A che ha fatto la sua comparsa nel 2007 (in particolare fu presentata il 4 luglio 2007 davanti ad una folla di 7.000 persone accorse da ogni parte del mondo), che propone molte soluzioni stilistiche della sua antenata del 1957 ed è venduta in più di 100 Paesi al mondo.
Un successo senza precedenti dunque quello ottenuto da Fiat con la rivisitazione di un classico italiano anni 50. Basti pensare che nel 2008 la vettura di appena 3.54 metri di lunghezza è riuscita a conquistare una quota di mercato del 13.9% e l’anno successivo ha toccato il picco di vendita di 186.000 unità. Recentemente è stata esportata anche negli Stati Uniti dove si è imposta come leader del suo segmento di riferimento.
La Fiat 500 si pone come simbolo italiano nel mondo e si pone sempre di più come punto di riferimento di tantissimi giovani automobilisti che nella piaccola citycar vedono stile, gusto ed unicità.
Seguici qui
Si ma fatelo un cassettino porta oggetti chiuso. Tenere il libretto alla portata di tutti per risparmiare 3 euro è ridicolo…
Giusto. manca proprio. Si potrebbe modificare il sedile passeggero.