Fiat 500 Tributo Trepiuno 2024: l’omaggio di Stellantis Heritage [FOTO]

Richiama la concept 2004, prima visione della 500 moderna

Vent’anni fa venne presentata la concept Fiat Trepiuno al Salone di Ginevra 2004, una nuova idea di mobilità urbana ideata dall’Advanced Design Studio del Centro Stile del marchio torinese. Per celebrare questo anniversario, il team Heritage di Stellantis ha realizzato la 500 Tributo Trepiuno, un modello da collezione.

“La 500 Tributo Trepiuno è il nostro omaggio a un concept che ha giocato un ruolo chiave nell’evoluzione della storia contemporanea di Fiat – sono le parole di Roberto Giolito, arcuale campo di Stellantis Heritage – E proprio per celebrare questo importantissimo anniversario, il team Heritage mette al mondo un numero limitato di esemplari da collezione che riportano, a bordo di una 500 Hybrid moderna, l’immediatezza di quel design che fu il primo Big bang della 500 contemporanea”.

Le caratteristiche

Questa rivisitazione della vettura nasce dall’attuale 500 Hybrid ed è caratterizzata all’esterno dalla livrea bianca, come la concept 2004, con i fari posteriori con inserto rosso e i loghi con la scritta “Fiat” su sfondo blu. Non mancano anche i cerchi Sport a cinque razze sdoppiate, con coppetta dedicata.

Fiat 500 Tributo Trepiuno 2024

Anche l’abitacolo richiama la vettura originale, con i sedili anteriori rivestiti in pelle pieno fiore bicolore bianco/rosso bruno, con selleria specifica, mentre quelli posteriori propongono un rivestimento in bianco per la seduta ed in rosso bruno per lo schienale, colore richiamato anche nei rivestimenti di pannelli interni. A risaltare su tutti e quattro i posti il logo “Trepiuno XX” ricamato, proprio ad enfatizzare il 20° anniversario. Ogni esemplare sarà un pezzo da collezione e ciascuna vettura sarà corredata da Certificazione di Autenticità rilasciata da Stellantis Heritage.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)