Fiat 500, una showcar sarà messa all’asta per una causa benefica

E' una cabrio di colore Bianco Gelato 1.2 69 CV in allestimento Lounge

Una speciale Fiat 500 cabrio di colore Bianco Gelato 1.2 69 CV in allestimento Lounge sarà messa all'asta nel corso de "I Defend Gala 2015". Lo speciale modello ha subito una personalizzazione esterna da parte di Stefano Conticelli, un artigiano umbro esperto nella lavorazione della pelle di vitello

500 – Il 16 luglio a Montecarlo andrà in scena “I Defend Gala 2015”, la serata che si propone di difendere il valore universale dei diritti umani, supportando il “Robert F. Kennedy Human Rights Europe”. A “I Defend Gala 2015” parteciperà anche FCA con la Nuova 500 e il momento clou della serata coinciderà con la donazione di una showcar Fiat, il primo esemplare della Nuova 500 uscita dalla linea di produzione, che verrà messa all’asta durante l’evento.

La Fiat 500 messa all’asta sarà una cabrio di colore Bianco Gelato 1.2 69 CV in allestimento Lounge, resa unica dall’abilità manuale e dal talento progettuale di Stefano Conticelli, un artigiano umbro, che ha creato una personalizzazione esterna in pelle di vitello, trattata per resistere agli agenti atmosferici, in colore miele naturale, che ne sottolinea gli stilemi iconici: passaruota, fanali posteriori, proiettori anteriori e baffo cromato. Dello stesso materiale è il cestino da picnic applicato sul portellone posteriore, mentre le calotte degli specchietti sono rivestite in mogano. Quest’ultimo materiale, insieme al profilo turchese delle applicazioni e alla linea che corre sotto i finestrini, sono un omaggio ai famosi motoscafi Riva.

La serata sarà condotta da Kerry Kennedy, figlia di Robert Kennedy, attivista e scrittrice, presidentessa della fondazione “Robert F. Kennedy Human Rights“. Dopo il suo intervento, prenderà il via l’asta: dieci lotti, con opere prestigiose e selezionate tra le quali scatti del noto fotografo americano Harry Benson e un’opera di Michelangelo Pistoletto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)