Fiat 500 Vintage ’57, celebrativo tuffo nel passato in mostra al Salone di Ginevra [FOTO UFFICIALI]

Sarà disponibile sul mercato a partire da marzo

Fiat 500 Vintage 57 - La Fiat 500 Vintage '57 è una nuova serie speciale della piccola italiana che celebra l'iconica 500 del 1957, attraverso un look retrò che rende distintiva la city car sia sugli esterni che nell'abitacolo. Disponibile con tre motori, due benzina e un diesel, sarà in vendita subito dopo la kermesse svizzera.

Tra le anteprime che verranno svelate dal Lingotto al Salone di Ginevra 2015 ci sarà la Fiat 500 Vintage ’57, una versione speciale della city car che rende omaggio all’icona “made in italy” del 1957. Rileggendo in chiave contemporanea i tratti che la resero celebre negli anni ’60 e ’70 Fiat ci propone questa speciale 500 che guarda al passato attraverso il look degli esterni, così come dell’abitacolo.

La vettura è caratterizzata dalla carrozzeria in tinta azzurro pastello che si combina con una serie di parti colorate di bianco, come tetto, spoiler, antenna e calotte degli specchietti. Bianco che ritroviamo anche nella cromatura dei cerchi in lega da 16 pollici che richiamano le ruote montata sulla 500 del 1957.

Lo stile retrò prosegue anche all’interno della Fiat 500 Vintage ’57 che è dotata di plancia bianca e raffinata sellerie in pelle Frau tabacco con inserti “a mezzaluna” in pelle avorio e ricami “500” in tinta tabacco. In più la vettura è arricchita dai loghi storici Fiat che capeggiano sugli esterni e sul volante.

La 500 Vintage ’57 propone una completa dotazione di serie che comprende ABS con EBD, 7 airbag, ESP, HBA, Hill Holder, sistema Start&Stop, climatizzatore manuale, sistema Blu&Me, autoradio CD e MP3. Per quanto riguarda le motorizzazioni la nuova serie speciale sarà disponibile con quattro motorizzazioni benzina, 1.2 litri da 69 CV e 0.9 TwinAir da 65, 85 o 105 CV, e una diesel, il 1.3 Multijet da 95 CV. Dopo la presentazione al Salone di Ginevra la Fiat 500 Vintage ’57 sarà subito disponibile sul mercato, con la fase di commercializzazione prevista al via nel mese di marzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)