Fiat 500 X S-Design: il crossover compatto sportivo a Ginevra 2017 [FOTO LIVE]

Un tocco "dark" per un aspetto più sportivo

Fiat 500 X S-Design - Fiat debutta al Salone di Ginevra 2017 con una nuova allestimento sportivo per la gamma 500 X e Tipo. Contraddistinte da vernici esclusive e dettagli in nero lucido, queste versioni mirano ad attirare quella clientela che ricerca un'indole dinamica sull'auto di tutti i giorni.

Sulla stessa linea della Tipo, anche la 500 X adotta l’allestimento S-Design, che ne sottolinea alcuni dettagli per rendere il più sportivo possibile la piccola crossover compatta Italiana.

All’esterno la S-Design si riconosce subito per le colorazioni più aggressive e accattivanti, come ad esempio la vernice opaca chiamata Verde Alpi, in esposizione proprio a Ginevra, a contrasto con le finiture scure e brunite che rifiniscono la linea complessiva della vettura. Troviamo infatti maniglie, calotte degli specchietti e modanature inferiori della fiancata impreziosite da una tonalità a meta strada tra un nero lucido e un grigio scuro. I vetri posteriori risultano essere oscurati, riprendendo il nero lucido dei montanti laterali posti fra le due porte. Osservando la vettura dal retro, si notano subito le cornici dei gruppi ottici e la barra orizzontale anch’esse nella stessa tonalità lucida.

Anche i cerchi presentano una nuova colorazione brunita, con dimensioni da 18″ e dei pneumatici dalla spalla ribassata, per migliorarne l’handling in curva.

All’interno i trovano alcuni tocchi di stile, come i sedili impreziositi da un tessuto simil-alcantara al centro, contornato da una soffice pelle scura che conferisce sportività all’abitacolo, rendendolo più giovanile e al passo coi tempi.  Sempre sui sedili troviamo la finitura delle doppie cuciture in un particolare color rame, tonalità che si ripresenta anche all’esterno sul coprimozzo dei cerchi e sulle modanature inferiori della fiancata, distinguendo appunto il modello con la “X”. L’anima “dark” di questa 500 X traspare anche dalla colorazione presente sulla parabola de fari Bi-Xeno, ovviamente nera lucida che contrasta alla perfezione con le finiture cromate del gruppo ottico.

Sotto il cofano c’è il 1.4 MultiAir da 140 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)