Fiat 500C, ecco la versione per gli Stati Uniti e il Canada (immagini ufficiali)

La nuova Fiat 500C sarà presentata negli Stati Uniti, al Salone di New York 2011, alla fine del mese di aprile (esattamente tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio) e sarà commercializzata in quel dove (ma anche in Canada) successivamente al debutto solenne (Fiat non ha ancora dichiarato tempi e prezzi): non si tratta di una variante aggiornata esteticamente, bensì della versione adattata alle richieste e alle norme del mercato nordamericano.

Cosa significa? Che, ad esempio, la casa automobilistica italiana ha equipaggiato la nuova Fiat 500C con alcune luci laterali, che in Europa non sono richieste né sono presenti. L’utilitaria cabriolet rimane, dunque, la stessa: sarà proposta soltanto con un motore, qualsiasi sarà il livello di allestimento (1,4 litri benzina MultiAir, 101 cavalli, 133 Nm di coppia, cambio automatico a sei marce o trasmissione manuale a cinque rapporti). Tutto qui? I clienti degli Stati Uniti e del Canada potranno plasmare la propria Fiat 500C attingendo ad una tavolozza di quattordici colori per il metallo esterno, di dodici colori per il rivestimento delle sedute interne, nell’abitacolo, e di tre colori per il tetto in tela che scorre elettricamente dal parabrezza verso il portellino posteriore e viceversa.

L’arrivo della nuova Fiat 500C nel Nord America era stata confermata, alcune settimane prima del suo debutto, dal Chief Executive Officer della società torinese, Marchionne, che ha anche annunciato l’arrivo di Abarth 500 (per ora, in merito a questa versione sportiva della citycar di segmento A, ancora tutto tace).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)