Fiat 500L S-Design: la nuova serie speciale strizza l’occhio alla sportività ed alla connettività [FOTO]

Debutta sul mercato italiano la nuova edizione speciale della Fiat 500L S-Design

Fiat 500L S-Design: la leader del proprio segmento nel mercato italiano diventa più sportiva e più orientata alla connettività

Fin dal lancio avvenuto nel 2012, la Fiat 500L ha sempre saputo ritagliarsi un ruolo di vertice nel proprio segmento di appartenenza: attualmente la vettura italiana, che lo scorso maggio ha raggiunto la quota di 500.000 esemplari prodotti, è leader del segmento in Italia, Serbia e Turchia e sul podio in Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Danimarca, Portogallo e Grecia. Un successo globale che non accenna a diminuire anche grazie alla velocità con cui Fiat aggiorna la sua 500L: è questo il caso odierno che vede la nascita della nuova serie speciale denominata S-Design e caratterizzata da un deciso aspetto sportivo e da una ricca dotazione di serie.

Look sportivo e livree speciali

A livello estetico, la nuova Fiat 500l S-Design, nata sulla base della variante Cross, è immediatamente riconoscibile per l’esclusivo bicolore Bronzo opaco e tetto nero lucido, oltre che per le livree Bianco Gelato, Bronzo Donatello, Grigio Moda, Verde Toscana (tutte abbinabili al tetto nero lucido) e Nero. All’esterno, la livrea della nuova serie speciale è impreziosita da dettagli nella raffinata finitura Myron quali ad esempio modanature, maniglie, calotte degli specchi retrovisori, cornice dei fari posteriori, skid plate e griglia frontale. Completano il look sportivo della nuova serie speciale, i fendinebbia, i vetri privacy posteriori e i nuovi cerchi in lega da 17″ bicolore (nero lucido e Myron). La stessa impronta sportiva caratterizza l’interno dove spiccano la fascia della plancia in nero opaco con logo “500” color rame e la selleria specifica S-Design con tessuto nero su cui trovano spazio le doppie cuciture e il logo “500” sempre in tinta rame.

Dotazioni e connettività al top

Al di là della pura caratterizzazione estetica, la nuova Fiat 500L S-Design vanta una ricca dotazione di serie che include: cerchi in lega specifici, climatizzatore, ABS, ESP, 6 airbag, cruise control, volante in techno pelle multifunzione, display a colori TFT da 3,5″, sedile posteriore frazionato 60/40 e luci a LED. Nello specifico, la nuova serie speciale di casa Fiat è contraddistinta da una connettività estremamente evoluta grazie al sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen concepito per offrire agli utenti la massima integrazione con lo smartphone grazie alle funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema Uconnect 7″ risponde alle esigenze dei clienti più interessati alla connettività e si caratterizza per un impianto di infotainment che prevede: interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, i comandi al volante. A richiesta, si possono aggiungere la rinnovata telecamera di parcheggio posteriore ed il sistema integrato di navigazione TomTom con mappe 3D e IQ Routes.

Propulsori per tutti i gusti

A livello di motorizzazioni, i propulsori disponibili sulla nuova Fiat 500L S-Design sono il motore a benzina 1.4 Fire da 95 cv abbinato al cambio manuale a 6 marce e i propulsori turbodiesel 1.3 MultiJet II da 95 cv, con cambio manuale o robotizzato Dualogic, e 1.6 MultiJet da 120 cv accoppiato alla trasmissione manuale. Nel dettaglio, il propulsore a benzina 1.4 Fire da 95 cv è stato oggetto di un aggiornamento software in modo tale da rispettare i nuovi limiti Euro 6d Temp, mentre le nuove motorizzazioni a gasolio presentano un inedito sistema che integra la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) con iniezione di AdBlue per l’abbattimento delle emissioni di azoto (NOx) e il DPF (Diesel Particulate Filter) per l’intrappolamento e la riduzione del PM (particolato). Il listino della nuova Fiat 500L S-Design parte dai 20.550 euro per la 1.4 95 cv, passando per i 23.300 euro della 1.4 Mjt II 95 cv con cambio manuale e per i 24.550 della 1.4 Mjt II 95 cv con cambio automatico Dualogic, e arriva ai 24.800 della 1.6 Mjt 120 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)