Fiat 500L, si parla di una versione Abarth
Sarà punta dallo Scorpione?
Di recente, la gamma Fiat si è incentrata sulla 500 che ha ora una famiglia allargata con le sue svariate versioni disponibili nel listino. L’ultima ad essere stata presentata, la 500L Living forte dei suoi sette posti, è stata esposta da poco al Salone di Francoforte.
La sua versione di base, la 500L, è già presente sul mercato da ben un anno. Questa variante monovolume, più comoda e pratica, della 500 torna ad essere oggetto dei proiettori. Oggi si parla di un’eventuale visitina negli ateliers di Abarth, lo storico preparatore del brand italiano, per la nascita di una versione prestazionale.
L’ipotesi di una 500L punta dallo Scorpione è stata messa in avanti da parte di Marco Magnanini. In effetti il direttore di Abarth Europa avrebbe confidato ai nostri colleghi di cars.uk.msn.com che la gamma del preparatore Fiat verrà estesa e dovrebbe essere formata a breve anche dalla 500L, anche se nessuna data è stata anticipata per il momento.
La versione monovolume della 500 potrebbe avere sotto il cofano il quattro cilindri 1.4 litri turbo MultiAir in grado di erogare ben 180 cv e 270 Nm di coppia massima e avrebbe un prezzo più attrattivo rispetto alla MINI Countryman Cooper S. Il responsabile ha anche sostenuto che una Panda Abarth potrebbe sbarcare. Vicenda tutta da seguire.
Seguici qui