Fiat 500X Black Tie, sotto i riflettori di Ginevra c’è anche la creatura di Lapo Elkann [FOTO LIVE]

E' stata realizzata dal Garage Italia Customs

La Fiat 500X Black Tie è la nuova creazione del reparto di personalizzazione ideato da Lapo Elkann. La special edition ha ricevuto un trattamento di "wrap-paint" che combina una pellicola cromata con la vernice tradizionale

Fiat 500X Black Tie – La nuova Fiat 500X, il piccolo crossover di casa Fiat, in occasione del Salone di Ginevra ha indossato l’outfit concettuale Black Tie. Questa show car è opera del Garage Italia Customs, il nuovo atelier ideato da Lapo Elkann per personalizzare il look delle auto di serie del gruppo FCA.

La Fiat 500X Black Tie è una show car seducente nata sulla base del nuovo crossover di Fiat che “esplora una nuova dimensione dell’originale 500, in cui stile, sostanza e quintessenza del design italiano caratterizzano un ambiente confortevole, una vettura ad alte prestazioni, sempre connessa al mondo. Questo è il lato X della bellezza, questo è lo spirito di Fiat 500X“. Così il gruppo FCA ha presentato la sua nuova Fiat 500X e ora all’interno del Salone di Ginevra, che domani aprirà i battenti al pubblico dopo una due giorni dedicata alla stampa specializzata, presenta la special edition targata Lapo Elkann.

Tutti i professionisti del team Garage Italia Customs, venendo da una serie di diversi contesti creativi, sono veri e propri artigiani dell’automobile che lavorano le speciali vetture interamente a mano. L’idea di fondo di una show car come questa è quello di fornire una scelta illimitata di soluzioni di stile per far sì che i prodotti personalizzati su misura siano in grado di esprimere perfettamente le aspettative del cliente e la sua personalità. Esternamente la Fiat 500X Black Tie ha ottenuto un lavoro di “wrap-paint”, che combina una pellicola cromata con la vernice tradizionale. Il risultato finale è un elegante effetto a spina di pesce che risulta impreziosito dalle barre sul tetto e dalle maniglie realizzate in legno massello verniciato. Internamente troviamo ancora i montanti superiori realizzati in denim nero senza cuciture, le antine parasole in cashmere, i montanti inferiori in alcantara nera con cuciture scure, il rivestimento dei sedili anch’esso in denim all’esterno ed in cashmere all’interno. Inoltre, la modanatura interna delle portiere, la console centrale, gli accenti del cruscotto e il pannello copri bagagliaio sono anch’essi in legno massello.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati