Fiat: anche a marzo si conferma leader delle vendite in Brasile
La casa italiana piazza tre auto nella top ten delle più vendute
Fiat continua a dominare in Brasile. La principale casa automobilistica italiana si conferma anche a marzo 2022 leader di mercato in quel paese che ricordiamo è il mercato auto più importante di tutta l’America Latina.
Il marchio di Stellantis ha venduto 28.981 unità il mese scorso in Brasile. Con questo dato il brand automobilistico di Torino ha nettamente superato le sue principali rivali. Basti pensare che rispetto al concorrente più vicino, il vantaggio è di circa 10 mila auto.
Fiat è sempre più leader delle vendite di auto in Brasile
Grazie a questo risultato la principale casa automobilistica italiana ha ora una quota di mercato in Brasile del 21,4 per cento. Nonostante il periodo difficile per il settore automobilistico a causa della mancanza di componenti ed in particolare di microchip, Fiat da 15 mesi è leader di mercato in Brasile e anche in tutto il Sud America.
Ancora una volta il modello più venduto di tutti in casa Fiat è stato il pickup Strada. Questo modello già ha dominato nel 2021 e anche nei primi 3 mesi del 2022 si è confermato leader di mercato. Strada a marzo ha immatricolato un totale di 7.567 unità.
Il marchio di Stellantis piazza 3 auto nella top ten
Molto bene anche la city car Mobi che si è piazzata al terzo posto della classifica generale con 6.581 auto immatricolate il mese scorso in Brasile. Nella top ten delle auto più vendute entra anche l’altro pickup della casa italiana: Fiat Toro.
Questo modello ha ottenuto un totale di 4.442 immatricolazioni garantendosi l’ottavo posto nella classifica generale. Inizia ad ingranare anche il SUV Pulse che ha ottenuto 3.650 immatricolazioni.
Herlander Zola, vicepresidente senior di Fiat Sud America, si è detto molto soddisfatto di questi risultati conseguiti dalla casa italiana in Brasile, mercato che si conferma assai favorevole al marchio italiano.
Seguici qui