Fiat, ancora cassa integrazione a Pomigliano d’Arco
Sei giorni di stop in fabbrica, dal 26 gennaio al 2 febbraio
Con il 2015 alle porte non arrivano buone notizie per gli operai dello stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco. Con la fabbrica chiusa dal 24 dicembre e che riaprirà il 7 gennaio l’azienda ha comunicato un nuovo periodo di 6 giorni di cassa integrazione, dal 26 gennaio al 2 febbraio prossimi, che ha messo subito in allarme il sindacato.
Nella fabbrica “Gold Medal” di Fiat dove viene costruita la Panda si teme si possa dover fare fronte a una contrazione della produzione, riflesso diretto del fatto che le vendite non decollano. Intorno ai dati di mercato relativi alla city car di Fiat però un mese fa si paventava un certo ottimismo, sottolineando come la chiusura natalizia quest’anno sia stata di durata inferiore rispetto agli ultimi anni.
La nuova decisione di Fiat però non lascia ben sperare per il futuro occupazionale di chi lavora nello stabilimento di Pomigliano, dove i 2.500 addetti alla produzione si sono fermati oltre venti volte nel corso dell’ultimo anno, e che si preparano a un nuovo stop alla fine del mese prossimo.
Seguici qui