Fiat annuncia le nuove auto che lancerà fino al 2027 [FOTO E VIDEO]

Tutti i nuovi modelli, che condivideranno la stessa piattaforma, saranno disponibili ai clienti di tutto il mondo

Nel panorama mutevole della mobilità globale, esistono visionari che immaginano un futuro migliore e altri che lo rendono concreto, agendo per un domani più sostenibile e responsabile. Fiat ha dimostrato di essere all’avanguardia introducendo la nuova famiglia di concept ispirata alla Panda, segnando così l’arrivo del futuro. Il primo di questi nuovi prodotti sarà presentato a luglio, seguito da un nuovo modello ogni anno fino al 2027, progettati per dominare le strade globali e completare la gamma del marchio. Grazie alla collaborazione con Stellantis, la casa italiana ha accesso a una piattaforma globale, arricchita dalla creatività italiana per fondere bellezza e praticità.

Fiat ha annunciato la sua nuova gamma di auto

Olivier Francois, CEO di FIAT e responsabile marketing di Stellantis, ha annunciato questa nuova sfida globale mentre guidava una Panda a Ginevra in Italia, riflettendo sul legame con l’omonima città svizzera, sede del Salone dell’Auto. Ha sottolineato come la Panda, simbolo dell’innovazione italiana negli ultimi quarant’anni, abbia ispirato questa nuova serie di concept.

Francois ha evidenziato: “FIAT è un marchio globale, con 1,3 milioni di vetture vendute lo scorso anno e una forte presenza in diverse regioni. Il prossimo passo è la transizione da un’offerta locale a una globale, che beneficerà tutti i nostri clienti nel mondo. Siamo entusiasti di presentare il nostro futuro, che inizia con la prima auto prevista per il 125° anniversario del marchio tra quattro mesi. Seguirà un nuovo modello ogni anno”.

Queste nuove vetture condividono una filosofia comune, dove la funzionalità si unisce al divertimento e alla tecnologia su una piattaforma globale, consentendo la produzione di modelli rilevanti in ogni parte del mondo. Saranno equipaggiate con motori elettrici, ibridi e ICE, utilizzando spazi in modo efficiente e materiali sostenibili. Ogni modello rappresenterà un’espressione unica dell’approccio inclusivo, accessibile e innovativo di FIAT.

FIAT si impegna per veicoli sempre più sostenibili ed accessibili, con un approccio “less is more”, riducendo parti ridondanti e materiali inquinanti. La produzione, agevolata dalla piattaforma comune, si traduce in maggiore efficienza e un’identità distintiva per ogni modello.

Fiat Fastback

I concept presentati includono una City Car ispirata al Lingotto di Torino, un Pick-Up che unisce funzionalità e divertimento, una Fastback che fonde sostenibilità e prestazioni, un SUV spazioso e familiare e un Camper che celebra lo spirito versatile della Panda degli anni ’80, promuovendo una connessione con la natura e tra le persone.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa