Fiat Argo, svelata la nuova hatchback per il Sudamerica [FOTO e VIDEO]

Forme ispirate alla Tipo

Fiat Argo - Fiat toglie i veli dalla Argo, la nuova compatta destinata a raccogliere l'eredità della Punto nei mercati sudamericani. Dotata di tanta tecnologia a bordo, la Fiat Argo sarà proposta anche in allestimento sportivo HGT. Entro fine anno arriverà anche la versione Sedan. Non sarà commercializzata in Europa.

Fiat ha ufficialmente presentato la Argo, nuova compatta 5 porte di segmento B destinata ai mercati del Sudamerica, Brasile in primis. Chiamata a prendere il posto della Punto nella gamma sudamericana di Fiat, la Argo è stata svelata nelle scorse ore in un evento speciale organizzato a San Paolo, in Brasile.

Già anticipata da alcune immagini che erano sfuggite online qualche giorno fa, la Fiat Argo ha forme e proporzioni da hatchback che ne sottolineano il legame estetico con la nuova Tipo.

Particolarmente curati e tecnologici sono gli interni della Fiat Argo che propongono un quadro strumenti “ibrido” tra analogico e digitale con schermo TFT da 3,5 pollici, mentre al centro della plancia troviamo il sistema d’infotainment Uconnect con display touch da 7 pollici. 

Nell’equipaggiamento di serie la Fiat Argo, negli allestimenti più ricchi, sarà dotati di doppi airbag frontali e laterali, controllo di stabilità, controllo della trazione e Hill Assist. Nella gamma della nuova compatta di Fiat è previsto un allestimento sportivo, chiamato HGT, che è abbinato al motore 1.8 E.torQ da 130 CV, disponibile sia col cambio manuale a 6 marce che con la trasmissione automatica.

Oltre al 1.8 da 130 CV, la Fiat Argo propone nella propria offerta di motorizzazioni anche il nuovo propulsore Firefly da 1.3 litri che sviluppa 99 CV, accompagnato dal cambio manuale a 6 rapporti.

La Fiat Argo, che verrà prodotta nello stabilimento brasiliano di Betim, aprirà la strada anche all’arrivo della versione Sedan, una berlina tre volumi attesa in Sudamerica verso fine anno. La Argo, almeno per il momento, non arriverà in Europa.

Foto: Fiat Argo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati