Fiat Campagnola X: il marchio italiano torna all’offroad con un nuovo fuoristrada? [RENDER]
Ipotizzato il design di un futuro fuoristrada Fiat
Fiat Campagnola X è il nome che è stato dato ad un concept della pagina Facebook Simolude che immagina così un futuro fuoristrada italiano che potrebbe rappresentare all’interno del gruppo Stellantis una sorta di proposta più accessibile e compatta rispetto alla mitica Jeep Wrangler. Si tratta sicuramente di una ipotesi molto interessante e suggestiva anche se dobbiamo dire subito che al momento un modello di questo tipo non pare essere nei piani della principale casa automobilistica italiana.
Ecco come potrebbe apparire il nuovo fuoristrada Fiat Campagnola X
Fiat Campagnola X è una creazione digitale che sicuramente affascina con il suo design squadrato e funzionale, che unisce tradizione e un tocco retrò. Con una lunghezza di circa 4 metri, si distingue per la sua versatilità, adatta sia al traffico cittadino che ai percorsi più difficili. Tra i dettagli più evidenti ci sono i paraurti in acciaio, la protezione sotto-socca rinforzata e i passaruota pronunciati, mentre i fari full LED con firma a “U” conferiscono un aspetto moderno. La possibilità di rimuovere il tetto evoca modelli iconici come la Jeep Wrangler. Tecnologicamente, la Campagnola X per garantire le massime prestazioni fuoristrada, sarebbe proposta sul mercato di sicuro con trazione integrale permanente, differenziali bloccabili e motorizzazioni ibride o elettriche.
Fiat Campagnola X potrebbe avere inoltre un abitacolo pratico e funzionale con materiali facili da pulire, sedili impermeabili, manopole fisiche e un display centrale da 10 pollici con Uconnect. Equipaggiata con ADAS avanzati, ampi spazi per oggetti e un vano di carico modulabile, dunque rappresenterebbe un’alternativa compatta e versatile, ideale per un pubblico giovane e amante delle avventure off-road.
Seguici qui