Fiat Centoventi: sarà un modello elettrico a costi contenuti

Il debutto è atteso nella seconda metà del 2020

La Fiat Centoventi, vista in versione concept a Ginevra 2019, diventerà una vettura di serie. Sarà un modello elettrico low cost, con la possibilità di un'autonomia fino ad oltre 500 chilometri. Debutto a fine 2020.

La Fiat Centoventi diventerà un modello di serie. La concept svelata al Salone di Ginevra 2019 aveva suscitato commenti molto positivi ed il Gruppo FCA ha deciso di mandarla in produzione: sarà una vettura elettrica a costi contenuti. Come confermato anche dal responsabile globale del brand Olivier Francois: “Sarà una low cost, ma molto di tendenza, essenziale ma con fascino”.

Le caratteristiche della Fiat Centoventi

Secondo le indiscrezioni arrivate, la Fiat Centoventi di serie sarà un po’ più lunga, rispetto alla concept vista in Svizzera, pur restando sempre un modello destinato principalmente alla città. Avrà così una maggiore abitabilità ed uno spazio più ampio per i bagagli, superando i 350 litri di capienza.

Questo modello dovrebbe avere un solo colore di carrozzeria disponibile, ma avrà numerose possibilità di personalizzazione, in modo da poterla vendere con un prezzo d’ingresso molto accessibile, si parla attorno ai 15.000/16.000 euro, per poi lasciare al cliente la possibilità di aumentarne il costo, in base agli accessori da lui richiesti a bordo.

Fiat Centoventi: autonomia di oltre 500 chilometri

La Fiat Centoventi sarà spinta da un motore elettrico di circa 130 cavalli e dovrebbe essere in grado di toccare i 150 chilometri orari di velocità massima, mentre per quanto riguarda l’autonomia, quella base è attesa di circa 120/130 chilometri. Ma sarà possibile aggiungere fino a quattro ulteriori moduli, con circa un centinaio di chilometri di autonomia per ciascuno. In questo modo, l’autonomia massima per la versione top di gamma, supererà i 500 chilometri.

Quando arriva la Fiat Centoventi

Non ci sono ancora date definitive per la presentazione della Fiat Centoventi di serie, ma è probabile possa debuttare nella parte finale del 2020, visto che a Ginevra debutterà la Fiat 500 elettrica. L’arrivo nelle concessionarie dovrebbe venir previsto nel corso del 2021.

4/5 - (10 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)