Fiat Cinquecento trasportava tronco di 8 metri: fermata dalla polizia in Polonia

Qualcuno ha pensato bene di usare la piccola auto lunga appena 3,2 m per trasportare un tronco di 8 m

Fiat Cinquecento trasportava tronco di 8 metri: fermata dalla polizia in Polonia

La polizia polacca ha fermato un uomo che trasportava un tronco lungo più di otto metri nella sua piccola Fiat Cinquecento. Si tratta del modello che è stato prodotto da Fiat dal 1991 al 1999. La vettura della casa automobilistica italiana era famosa per le sue dimensioni compatte. L’auto misura in lunghezza appena 3,23 m. Nonostante ciò in Polonia nel distretto amministrativo polacco sud-occidentale di Śląskie, qualcuno ha pensato bene di usare questa auto per trasportare un grosso tronco.

In Polonia una Fiat Cinquecento che trasportava un tronco lungo 8 metri è stata fermata dalla polizia

A pubblicare le immagini di questa Fiat Cinquecento è stata la stessa polizia polacca su Facebook. Dalle immagini in questione si vede una Cinquecento che guida con il portellone aperto da cui sporge un tronco d’albero lungo 8,7 metri che a causa del peso sembra quasi possa far ribaltare la piccola vettura di Fiat.

Tra l’altro la Fiat Cinquecento con motore a quattro cilindri da 55 CV può trasportare un massimo di 415 chilogrammi, incluso il conducente. Tuttavia, la polizia stima che il tronco dell’albero, che ha uno spessore di oltre 30 centimetri, pesi circa 1,5 tonnellate. Inoltre, l’autista ha caricato la sua auto con più bauli, che sporgono anche un po’ dal bagagliaio.

Compreso l’autista, la Cinquecento probabilmente trasportava circa due tonnellate. L’auto pesa 735 chilogrammi, il suo peso totale consentito è di 1.150 chilogrammi: due tonnellate sarebbero quasi il 74 per cento in più di quanto consentito.

Fiat Cinquecento

Molto probabilmente la polizia avrà multato il proprietario di questa Fiat Cinquecento per il superamento del peso consentito con una multa intorno ai mille euro. Inoltre se sarà accertata la pericolosità del trasporto, dato che il tronco sporgeva molto dall’auto è possibile che il conducente debba pagare una multa ancora più salata.

1.6/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)