Fiat: con le future top di gamma potrebbe fare bene anche negli USA

Le eredi di 500X e Tipo potrebbe sorprendere molto

Fiat: con le future top di gamma potrebbe fare bene anche negli USA

Fiat non dice addio agli Stati Uniti. Sebbene la principale casa automobilistica italiana sia attualmente presente con un solo modello in quel mercato, la 500X, in futuro ci sarà ancora spazio per il suo brand in quel paese, che rimane uno dei più importanti al mondo per le auto.

Fiat in futuro con due modelli potrebbe fare bene anche negli USA

L’addio di Fiat 500 e di altre auto della casa italiana nei mesi scorsi aveva fatto pensare che Stellantis avesse altri piani per il suo marchio e che gli Stati Uniti avrebbero presto detto addio al brand. Il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares ha però anticipato nei mesi scorsi che non ci sarà nessun addio agli USA, ma che anzi nei prossimi anni le cose per la casa italiana in quel mercato sarebbero migliorate notevolmente.

Tavares non è entrato troppo nel dettaglio ma ha lasciato intendere che in Fiat stanno pensando esattamente cosa fare per poter tornare ad essere protagonisti anche negli USA. In particolare si vocifera che tra le future auto del marchio di Torino ve ne siano almeno un paio che potrebbero essere particolarmente adatte per quel mercato.

Il riferimento va all’erede di Fiat 500X e alla futura top di gamma che prenderà il posto di Tipo. La nuova 500X, che potrebbe anche cambiare nome, avrà dimensioni maggiori rispetto al modello attuale. Questo potrebbe favorire il suo successo negli USA. Lo stesso potrebbe avvenire con l’erede di Tipo che a quanto pare potrebbe essere un SUV intorno ai 450 cm. Entrambe le auto torneranno sul mercato solo in versione completamente elettrica.

Nuova Fiat Panda SUV

Si dice che possa essere proprio questa la chiave del loro successo. Fiat si potrebbe riproporre in USA come uno dei brand che per primi porteranno in quel mercato una gamma interamente elettrica. Inoltre le due auto dovrebbero avere un design accattivante e una dotazione tecnologica piuttosto completa. Vedremo dunque che novità arriveranno in futuro su queste due auto.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)