Fiat potrebbe lanciare un crossover “gemello” della Opel Mokka

Novità di segmento B attesa nel 2023

Fiat potrebbe lanciare un crossover “gemello” della Opel Mokka

Nei programmi d’ampliamento della futura gamma di Fiat prende piede l’ipotesi che possa trovarvi posto un nuovo crossover. Ad alimentare ulteriori voci a riguardo ci sono alcune immagini, diffuse in Rete nelle scorse ore, di un misterioso muletto di prova avvistato durante dei collaudi su strade innevate.

Test per un prototipo molto simile alla Opel Mokka

Sebbene il prototipo fosse ampiamente camuffato, è stato possibile comunque scorgere una chiara somiglianza con la Opel Mokka, condividendo con quest’ultima anche i gruppi ottici anteriori.

Nonostante l’affinità estetica con col crossover di Opel, chi ha immortalato il prototipo sostiene si trattasse di una Fiat. Anche se non ci sono conferme in merito, pare che questo nuovo modello sia basato sulla piattaforma CMP che è adottato dalla Opel Mokka, oltre che da altri modelli dei brand ex-PSA tra cui DS3 Crossback e Peugeot 2008.

Novità di segmento B attesa l’anno prossimo

Gli indizi portano tutti verso il nuovo modello, annunciato da Stellantis, che Fiat lancerà nel segmento B nel 2023, e che sarà il primo veicolo del marchio basato su una “piattaforma comune”. Non si sa molto di questo nuovo modello di Fiat, se non che sarà proposto con propulsori ibridi.

Mentre inizialmente si pensava potesse trattarsi dell’erede della Punto, in realtà un crossover avrebbe più senso alla luce dei trend di mercato. Per quanto riguarda il nome, la nuova vettura potrebbe chiamarsi Uno, con Fiat che rispolvererebbe un grande classico della sua produzione anni ’80, recentemente utilizzato per il mercato brasiliano dove però il modello è da poco uscito dalla produzione. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)