Fiat CUV: nuova idea stilistica basata sulla Tipo [RENDERING]
Il nuovo crossover compatto dovrebbe arrivare nel 2021
In casa Fiat si lavora a nuovi modelli per affinare la strategia di prodotto del marchio nei prossimi anni. Tra le novità attese dal marchio torinese nell’immediato futuro c’è anche un nuovo crossover compatto, il cosiddetto CUV, modello che è stato confermato anche dai vertici di Fiat.
Crossover atteso nel 2021, sul pianale della 500X
Se non ci sono dubbi sul fatto che si farà, e il cui arrivo sul mercato è previsto per il 2021, design e forme restano ancora avvolte dal mistero. Il nuovo crossover, che sarà costruito sulla stessa piattaforma della 500X, potendo dunque ospitare anche motorizzazioni elettrificate, dovrebbe prima affiancare la Fiat Tipo per poi gradualmente prenderne completamente il posto, sostituendola del tutto, all’interno della gamma.
Fiat Tipo con fare da off-road
A provare ad ipotizzare l’aspetto estetico del futuro crossover compatto di Fiat sono un paio di render realizzati e pubblicati su Instagram da KDesignAG. Come possiamo vedere nelle due riproduzioni digitali qui riportate, l’atteso modello è stato immaginato sfruttando l’impianto stilistico della Tipo 5 porte. Sostanzialmente si tratta di una versione crossover della Fiat Tipo, modificata con forme rese più muscolose, assetto rialzato da terra e frontale più ampio, sul quale spicca a centro griglia, così come sul portellone posteriore, il logo Fiat applicato sui modelli brasiliani del marchio.
Seguici qui