Fiat Doblò Cargo è Furgone dell’Anno 2011

Fiat Doblò Cargo è Furgone dell’Anno 2011

La seconda generazione di Fiat Doblò Cargo, cioè quella odierna, è stata ufficialmente premiata con il titolo International Van of the Year 2011, in Germania, presso la manifestazione IAA Commercial Vehicle Show 2010. La giuria ha saputo selezionare il migliore veicolo professionale – a detta loro –, valutando una schiera di proposte, tra cui francesi, teutonici ed austriaci.

Fiat Doblò Cargo è stato scelto come Vettura Professionale dell’anno per il fatto che la gamma del Multi Purpose Vehicle torinese possiede una massiccia dose di configurazioni differenti, che hanno il compito di coprire le più disparate fasce di attività. A dirlo è il Presidente della giuria che ha selezionato il Van of the Year, Pieter Wieman.

Egli ha ammesso che l’aspetto puramente estetico di Fiat Doblò Cargo ha colpito i votanti, tuttavia, a suo parere, la decisione è caduta proprio sul nuovo Doblò perché Fiat lo offre con due piattaforme, sulle quali, in seguito, possono essere innestate numerose tipologie di carrozzeria. Diversi corpi, in sostanza.

Tradotto in soldoni: il nuovo Fiat Doblò Cargo viene offerto come furgone standard (lungo 4,39 metri), in numerose configurazioni; come furgone Maxi, con un incremento in lunghezza di 35 centimetri, anch’esso disponibile in differenti declinazioni; come furgone tetto alto, che misura 25 centimetri aggiuntivi in altezza, persino questo coniugabile in molteplici fattezze; infine, come un furgone cabinato di piccole dimensioni, con pianale posteriore sfruttabile a piacimento.

Con tre motori Euro 5, sistema Start&Stop e la versione Natural Power, il furgone dell’anno, Fiat Doblò Cargo, offre un’ottima gamma di soluzioni ecologiche anche per gli spostamenti professionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)