Fiat Ducato 2021: via agli ordini del nuovo model year del furgone

Interni rinnovati e dotazione arricchita

Fiat Ducato 2021: via agli ordini del nuovo model year del furgone

Fiat Professional apre gli ordini del nuovo Fiat Ducato, l’apprezzato furgone giunto alla sua ottava generazione. Forte di una carriera di successo lunga 40 anni, festeggiati nel 2020, il Fiat Ducato si conferma ai vertici del mercato anche fuori dai confini nazionali, risultando il veicolo commerciale leggero più venduto in Europa.

Cockpit digitale e infotainament Uconnect

Il nuovo Fiat Ducato punta a ribadire la sua leadership alzando l’asticella con il nuovo model year che propone un design rinnovato, tecnologia e connettività arricchite e nuovi interni. A bordo del nuovo Ducato spicca la strumentazione totalmente digitale con il Full Digital Cockpit che garantisce immediatezza, chiarezza e fruibilità delle informazioni e delle indicazioni più utili per il viaggio, compresi i sistemi di assistenza alla guida. Step evolutivo anche per l’infotainment, con la presenza a bordo dell’aggiornamento sistema Uconnect

A ciò si aggiunge il navigatore che integra le mappe TomTom in 3D e la connettività smartphone garantita dal supporto Android Auto e Apple CarPlay con modalità wireless. L’abitacolo del nuovo Fiat Ducato beneficia anche di plancia ridisegnata, volante e pomello del cambio nuovi, nuovi pannelli delle portiere e nuovo comando del climatizzatore automatico. 

Dotato di sistemi di guida autonoma di Livello 2

Il Fiat Ducato 2021 dispone di un arricchito equipaggiamento di sistema di sicurezza e assistenza alla guida, tanto da permettere al furgone del marchio torinese di poter vantare di essere il primo veicolo commerciale leggero con guida autonoma di Livello 2. Nella dotazione del nuovo Ducato tra gli Adas troviamo il Digital Central Mirro, l’ESC con Cross Wind Assist, il Trailer Stability Control e l’Active Park Assist. Non mancano anche le tecnologie votata ad assicurare maggiore praticità come il Keyless Entry and Go, per aprire e chiudere le porte della cabina e del vano di carico, oltre ad avviare il motore, senza chiave, oppure il freno di stazionamento elettrico. 

Nuovi motori cresciuti in efficienza

Anche sul fronte delle motorizzazioni, il nuovo Fiat Ducato fa un passo avanti proponendo una gamma di propulsori più efficienti, tutti in linea con le normative Euro 6d-Final. La terza generazione dei motori diesel Mulijet, che garantisce maggior efficienza grazie a peso ridotto, spingendo così verso il basso consumi ed emissioni inquinanti, offre quattro livelli di potenza: 120, 140, 160 e 180 CV, tutti disponibili con il nuovo e migliorato cambio manuale a 6 marce. 

Non viene meno anche la personalizzazione e la capacità di rispondere a differenti esigenze di aziende e professionisti, con una gamma di pacchetti di dotazioni che sono stati declinati nelle configurazioni Easy, Business e Lounge, che possono essere tutte e tre ulteriormente arricchiti con altri pacchetti addizionali con contenuti Adas. 

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati