Fiat Ducato: bonus fino a 4.000 euro per chi sceglie la versione a metano

Ampio vano di carico e autonomia al top

I nuovi clienti che acquisteranno un Fiat Ducato alimentato a Metano (35 o 40 quintali) usufruiranno di un contributo governativo fino a 4.000 euro che, in caso di una PMI (Piccola e Media Impresa), verrà maggiorato di un ulteriore 10%.
Fiat Ducato: bonus fino a 4.000 euro per chi sceglie la versione a metano

Fiat Ducato – Fiat ed il Governo vengono incontro alle Piccole e Medie Imprese (PMI) con una serie di bonus ed incentivi stanziati per l’acquisto di veicoli commerciali leggeri pari o superiori a 3,5 tonnellate ad alimentazione alternativa. Nello specifico, per godere degli incentivi governativi, le domande per accedere ai contributi devono essere presentate dalle imprese di autotrasporto a partire dal 18 settembre 2017 ed entro il 15 aprile 2018, esclusivamente in via telematica, secondo le modalità che saranno pubblicate sul sito web del MIT a partire dall’11 settembre 2017.

In particolare, i clienti che acquisteranno un Fiat Ducato Metano (35 o 40 quintali) usufruiranno di un contributo governativo fino a 4.000 euro che, in caso di una PMI (Piccola e Media Impresa), verrà maggiorato di un ulteriore 10%. Si tratta di un’offerta alquanto allettante se alle note qualità del modello Ducato e ai vantaggi dell’alimentazione a metano, si aggiungono l’incentivo governativo, il bonus PMI e le campagne promozionali stesse di Fiat.

Il Fiat Ducato si rivela essere la risposta ideale per qualunque esigenza professionale,grazie alle numerose configurazioni disponibili: Furgoni (disponibili in 3 lunghezze, 3 altezze e versione Maxi) e Cabinato con Pianale (3 lunghezze e versione Maxi). Comune a tutte le varianti del Fiat Ducato è il propulsore da 3 litri, omologato Euro6, che sviluppa una potenza di 136 cv a 3500 giri/min ed una coppia di 350 Nm a 1.500 giri/min.

Specificatamente all’offerta in esame, il Fiat Ducato a Metano, nella configurazione furgone tetto basso, raggiunge una velocità massima di 159 km/h, registra consumi contenuti (8.6 kg/100 km di metano) e, grazie all’assenza di emissioni di particolato ed alle ridotte emissioni inquinanti, può accedere, a seconda delle specifiche normative comunali, anche alle “zone a traffico limitato” per motivi ambientali, e può parcheggiare nei piani interrati delle autorimesse e sui traghetti.

Sviluppato appositamente per il funzionamento a metano, il propulsore 3.0 da 136 cv adotta numerosi componenti specifici per assicurare la massima durata, affidabilità ed efficienza. In particolare, il Fiat Ducato Metano è configurato per funzionare normalmente a gas naturale (la benzina interviene automaticamente solo quando il metano si sta esaurendo) che è immagazzinato in cinque bombole dalla capacità complessiva di 220 litri, pari a 36 kg, che arrivano ad assicurare un’autonomia di 400 km. Inoltre, la loro posizione sotto il pavimento consente di conservare la totale fruibilità del vano di carico, una peculiarità non di poco conto per un veicolo destinato all’uso professionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Professional presenta la sua nuova gamma Fiat Professional presenta la sua nuova gamma
Anticipazioni

Fiat Professional presenta la sua nuova gamma

I nuovi Ducato, Doblò e Scudo sono dotati di nuovi motori elettrici, design rinnovato e soluzioni innovative
Fiat Professional ha annunciato la sua nuova gamma di veicoli commerciali. Ducato, Doblò e Scudo dispongono adesso di nuovi motori